COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mal di pancia e dieta in bianco
#1

Ciao a tutti. Una delucidazione. La mia cucciolina ha (per la 500esima volta da 2 mesi!!!) mal di pancia, e con ciò intendo cacca liquida e irritazioni varie. Purtroppo il medico mi ha confermato che gira un virus di gastroenterite ed il nido è ben lieto di aiutarne la diffusione  Sad ...
Il punto che mi sta a cuore, però, è la "dieta". Riso in bianco, parmigiano, carne ai ferri, mela... A parte bere molto per compensare la perdita di liquidi, ha senso questa rigidità? Aiuta? 
La mia bimba continua a chiedermi pomodori o verdure, o altro ( devo dire che quando sta male non chiede schifezze, si auto-protegge, visto che io non sono capace di dirle di no!), ma mi sento indirizzare continui richiami da parte di chiunque.
No, i pomodori no, gli spinaci no, pasta in bianco...insomma cosa c'è di vero. Io credo che dipenda dal virus il mal di pancia e le conseguenze. Non si tratta di intolleranza alimentare, quindi è giusto tentare di non appesantire troppo la dieta, ma questo mangiare in bianco mi sembra inutile. Mi illuminate?
Cita messaggio
#2

Secondo me no... Vediamo cosa va al bambino e ci regoliamo. Se n'è parlato già diverse volte e la dieta "in bianco" è stata debunkata in più occasioni.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Quindi anche in questo caso continuo a farmi guidare da lei? Pensa che ha snobbato la cioccolata! (Gliela offriva la cuginetta piccola!)
Per la serie "i consigli degli altri", ieri a pranzo dai miei c'era una succulenta pasta e fagioli, ma per la mia cucciola, visto che stava male con la pancia, riso bianco con zucchine. Ho provato a farla mangiare con le altre bimbe perché so che va matta per i fagioli, ma poi quando ha visto noi a tavola mi si è arrampicata in braccio e tirava i fagioli con il cucchiaio. Sonora ramanzina di mia madre. Ecco, sono sempre la mamma sconsiderata! Cmq per evitare, mi sono alzata con la bimba e l'ho distratta...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
16-05-2014, 10:09 10
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:05 16
Ultimo messaggio da lialeali
29-11-2013, 09:45 09
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17
Ultimo messaggio da Linda Eva
21-04-2012, 11:48 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)