COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Anche noi nel fantastico mondo dell'AS, ma...
#1

Buongiorno a tutti,
sono loredana, neomamma di un bellissimo bimbo di nome Samuel che a metà agosto compirà 6 mesi!
È da un po di tempo che ci ha chiaramente lasciato intendere che è molto interessato alla tavola,ma fino a poco tempo fa pensavamo fosse prematuro fargli fare gli assaggi dato che aveva solo 5 mesi! Eppure le caratteristiche pro AS erano gia ben visibili!
Ora che mi sono documentata,ho visto i video che illustrano le tecniche di disostruzione e soprattutto ho letto molte delle vostre esperienze ci sentiamo pronti a partire anche noi! Peccato che da quando gli lasciamo totale (o quasi!) libertà di approcciarsi al cibo,lui abbia deciso che si gioca solo col bavaglino,piuttosto che col piatto,ma di mangiare o assaggiare qualcosa neanche l'ombra!! E dopo 10 minuti iniziano i pianti arrabbiati che ci costringono a toglierlo dal seggiolone e chiudere cosi la nostra avventura.
Carote,zucchine,cavolfiori,fusilli con vari sughi NIENTE...però se gli diamo il pane o se gli facciamo assaggiare il gelato stranamente mangia!
È una fase o sbaglio qualcosa nell'approccio? Lo metto a tavola dopo la poppata,quindi non può essere nervoso per fame...

Grazie a tutti e a presto!
Cita messaggio
#2

Ciao benvenuti!! Anche Tato ha fatto così le prime settimane... poi andava a gonfie vele ed ora di nuovo grosso stop: è stato male un paio di gg la settimana scorsa e io son rientrata al lavoro ed il risultato è che se ci sono io non mangia altro che tetta, mentre quando sono al lavoro accetta un paio di cucchiaini di yogurt o un pezzetto di frutto x riempire lo stomaco in mia attesa Smile
Credo proprio che siano fasi. Prima o poi ri-mangerà!

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio
#3

Ciao, aspetta pazientemente e non stressarti. Leo ha impiegato un po' a capire che quelle cose che erano sul seggiolone davanti a lui erano edibili. Lui metteva in bocca di tutto, tranne la pappa :-) adesso è un mangione super

Michela&Leo
Cita messaggio
#4

Grazie per i vostri messaggi,mi rincuorano molto! Le uniche cose su cui si avventa in qst due giorni sono: il cucchiaino (il cui contenuto inmancabilmente si rovescia dato che vuole fare tutto lui!) e gli spicchi di kiwi giallo (troppo scivolosi!). Vi tengo aggiornati!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)