COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


testimone d as
#1
Rainbow 

Pepepepepepepepepepepe
.....
A
E
I
O
U
Y.....
Ebbene si canto di gioia....sono una nuova testimone d as....fra un po me ne andrò in giro cn i libri sotto braccio a reclutare neonati 001_tt2 Lol Lol


Devo aggiornare.... Cell scarico

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

'Na sera......

Appena rientrata dal lavoro....uff...
Ho poki minuti,poi vado a preparare.....
Se avete letto t miei post conoscete le innumerevoli persone che ogni giorno guardano Giada + - così "ooooohhhh" e poi aggiungono i loro commenti ....
Fra queste ci sono anche amiche,parenti e clienti che hanno bimbi piccoli....o meglio bebè....

Ecco che una foto oggi....un video domani....un mio commento.....(nel lavoro che svolgo ho delle responsabilità che mi rendono rilievo....e quando dico qualcosa prima o poi ci pensano su.....)..... Ed ecco che cn mio stupore più persone mi chiedono info su as....

Pepepepepepepepepepe....

Più o meno anche qualcuna k prima era "ma sei fuori cosa fai??? Segui le mode del momento....." hihi ebbene si...anche loro hanno quasi ceduto.....

Da qui il titolo d questo post.....
Non me ne voglia nessuno ma stamattina al tel ho detto testuali parole :" non voglio convincerti come un testimone d.....a trasferire le convinzioni nelle mie ma....ecc ecc ecc...."

Le ho parlato della libertà e della fiducia che lasciamo a Giada.....

Ho usato un po le parole di Arkadian (citazione di loro ospiti in un altro sito che rispondevano ai quesiti dei genitori circa 2012....) che diceva più o meno così.....

"È come dire a tuo figlio che deve iniziare a camminare in ottobre alle 10.12....(più o meno il senso era questo...)....

Proprio come nel camminare ci sono fasi....prima gattona poi si regge poi cammina e magari trascorrono 3 settimane...

Non puoi svezzare a 6 mesi e 1 ora xke' così dev essere...."

Poi c siamo viste pom e le ho portato l esempio vivo d Giada che oggi nn ha ne mangiato ne leccato ne altro....mentre io x farle cosa gradita avevo preparato rigatoni al sugo....

Mik ha esordito dicendo "stufano a me dopo 3 gg figurati a lei...." io invece nn variavo xke' mi piaceva un sacco vederla 'sguazzare' nel sugo.....ieri pom l ho ritrovato ovunque....anke nel naso!!!!

Ed ecco che lei m ha chiesto più info e siamo state x un ora a parlare d Giada e as....

Finisco e mi chiama Ste....(ciauuuuuuu) le ho parlato del sito....l ho invitata ad iscriversi e a leggere.....a voluto letto tutto su "SOFFRITTO" xke' m ha chiesto se Giada lo mangiava e le ho detto si....
Diciamo na 40 ina d min.....

(In ttt qst lavoravo....)...
Torno verso casa e incontro Miss Liofilizzati.....quella che diceva k la banana è pesante.....indovinate un po.....(ovviamente Giada è cn me 24h)....

"Ma come???? Usi la fascia elastica??? Che la schiena poi...."
Ed io....hihi oh come sono antipatica huhu

"Ma come???? Svezzi tua figlia a 4 mesi con i liof....povera figlia k sicuro nn si reggeva sola dritta e poi pensi alla sua skiena??? Scusami ma sei propio l ultima persona a cui chiederei consiglio" e me ne sono andata .....

Iuuuuuuu .....

Ieri sera ho finito

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Di leggere un libro fantastico.....me l ha consigliato un cliente.....mi ha detto che dovevo leggerlo assolutamente.... Non mettevi a ridere....non è x quello che pensate voi.....so k il titolo è un po ambiguo ma credetemi nn è come sembra.... E lo vorrei condividere....
"L'arte di tacere dell abate dinouart'"....

Non parla d bebè ma aiuta a fare una riflessione su noi stessi....ed è così che ho trovato la forza di risponderele.....fino a 3 giorni fae avrei solo sorriso....

Spero d "affiliare" altre mamme.....sto leggendo tanto su as....e mi domando come mai non ci si arrivi x logica.....

A presto.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ieri è stata una giornata x me importantissima....

Ho cambiato pediatra(ma non ho quello che volevo io.....) siamo andati a portare Giada con un po di riserva visto che oramai ne abbiamo cambiati tanti.....

Peso....circoferenza cranica....altezza..... Al di sopra al 85 percentile..... W O W!!!!

Ma la cosa più bella arriva quando ......la dott ci chiede cosa abbiamo dato come svezzamento...

Mik mi tocca come x dire"rinuncia non troverai nessuno che ti aiuta oltre me"....
Io persisto...."ehm.....dottoressa in realtà noi abbiamo preferito as da subito....sa,seguiamo il pensiero del dott.piermarini.... E di un forum"
Lei--"e chi è questo dottore?""in un forum signora in che senso...?"
Io le parlo della nostra alimentazione, lei mi chiede un esempio di settimana tipo....le dico che porto ttt in tavola che cmq già x noi preparo quelle 3/4 portate e che Giada afferra ciò che vuole....che poi corrisponde quasi sempre al mio piatto....è un po influenzata da questo ma cmq le lasciamo la libertà....
Le parlo della fiducia che riponiamo in lei....
S inserisce Mik che parla di me come non l avevo più sentito fare da tanto tempo....

E il mio cuore inizia a sorridere.....inizia uno stare bene da dentro che non ve lo so spiegare.....ponete un giorno grigio e a un tratto esce il sole dal buio ed è così che mi sono sentita.....

La dottoressa è rimasta esterefatta,mi ha fatto i complimenti (che ovviamente io rigiro a tutti voi di autosvezzamento), mi ha detto che se Giada cresce così bene non ha motivo di fermarmi e che anzi lei vorrebbe che io scrivessi nero su bianco cosa mangiamo noi e Giada per poterne parlare alle altre mamme....

Io ero al settimo cielo.....volavo che neanche ve lo so dire....
Mik felicissimo....

Ed ecco che continua il mio "procacciare seguaci"..…

Spero che la dottoressa dia un occhiata al sito....io le ho parlato x più d un ora e lei era così disposta ad ascoltare che mi sono trovata dawero bene.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Mi ha detto che Giada ha capacità di un bimbo di 10 mesi....(non vi dico cosa le ho insegnato......Smile Smile Smile)
E mi dice ancora che non ha mai incontrato una mamma come me che mette tanto enfasi nel vivere sua figlia.....
E se leggete i miei post...presto un famoso post diventerà "ex crisi di moglie"
Baciiiiii
Ciauuuii a tutti

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Ieri è stata una giornata dura....per cui vedrete i vari risvolti nei miei vari post(seguiti dai miei umori....)...

Giada mostra malcontento pianti e urla forti(lei è sempre dolce quindi c è qualcosa che nn va).... Ieri ha rifiutato la spremuta.....ok,c è dawero qualcosa che non va......niente seno non ne voleva sapere ttt il giorno....niente pisolini....neanche l altro ieri.....scatto d crescita? Bho.....
Paziento uno paziento due alle 4 chiamo la dott. Non c è .....c è la sostituta....non m importa,Giada ha qualcosa che non va.....

Mik mi fa venire a prendere dai suoi(ma di questo vi parlo nell altro post).....
Trovo una pediatra giovane,cn un bimbo d 8 mesi....mi fa subito simpatia Wink
Mi chiede d Giada....peso ...comportamento.... Cos ha cosa non ha....arriviamo a svezzamento..... E io (c era mia suocera)
"No,Giada fa as"
Mia suocera"non è vero fa svezzamento"

Io non la calcolo,la dottoressa mi chiede di più..... Visita Giada 5 minuti e mi chiede di as x 40!!!!!!Wink

Io ne parlo molto fiera,le consiglio di curiosare sul sito,di leggere i libri.....
Lei mi chiede "ma la carne la frulli?"
Io"no,non frullo niente,Giada mangia esattamente come me solo che sceglie lei cosa e quanto mangiare"...
Lei"e come fa se non ha denti"

Io ripenso al mio seno .....hihi...."ehm....dottore' ha due gengive che lasciano il segno".... Hihihi....

Mi chiede cmq cosa mangiamo noi,le parlo brevemente del fatto che siamo salutisti e lei mi dice "quindi non usate medicine giusto?"
Io"giusto"

Lei"e mi dici come fai con le colichette perfavore"

Gia ipermegasuper gasata da tutti i complimenti (sembra che qui sia fra le pochissime che hanno scelto as,anche se loro dicono l unica).... E le dico il rimedio della nonna.....quello vecchio come il mondo....
"Un bidet di acqua calda Wink"

Se questo mio propagandare as funzionerà....il passaparola vuol dire tanto nella vita.....ne trarranno beneficio tanti piccoli ....e io felicissima di averlo fatto

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Ma perché per le coliche ci vogliono le medicine? boh...mai usate...
Cita messaggio
#8

Neanche io....noi non usiamo quasi mai medicine....solo lo strettissimo necessario ma qui i pediatri ti danno delle gocce x aiutare i baby.....io preferisco l 'acqua calda Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Ciao gente Biggrin
Sono senza internet....ora sono in wifi e questa ve la devo proprio raccontare...

Da mik da qualche anno c è la wifi libera....ed ecco un susseguirsi di clienti che sostavano tutto il giorno x connettersi gratis....

Abbiamo sempre pensato fosse del comune...e invece no...

È della parafarmacia di fianco....solo che neanche lei lo sapeva che la lasciala libera.....

Il bello è che qualche mese fa lei mi fa "ma come sei connessa?" e io "si mik ce l ha gratis"ahahahah
Mai pensando fosse sua..

Torniamo a noi..

Il 25 è il complex di mia nipote....andiamo lunedi a prenderle il regalino....incontriamo genitori + baby uguale a Giada ....nata 4 gg prima....

Non mi ricordo mai di nessuno ma di loro si perché a ottobre ci incontrano in un supermarket e iniziano a riempire Giada di complimenti....
Ma non "com è carina punto!"....

Un pressing ad alti livelli"com è simpatica....com è bella...guarda come ride.come fa..come dice...ecc ecc".... Il tutto x più d dieci minuti....appena vanno via commento.."ma la loro tutto questo non lo fa?????"

E quindi.....
L incontriamo...subito lui"e ma mangia???"
"La nostra dobbiamo chiuderla nell altra stanza quando mangiamo noi che vorrebbe anche il nostro.." Scared Scared Scared

Io sconvolta....Scared

Io"ma dite sul serio???"

Lui"si si...le diamo giochini e la chiudiamo nel box!!!!!"

Mik mi guarda come x dire "non lo fare"....

Ma io sono testa dura..."nooo mia figlia mangia con noi e quello che mangiamo noi"

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Lui"ahahahah e cchi ci dati??? A pastasciutta?"

Io"eh si la pasta al sugo è fra le sue preferite,noi preferiamo fare autosvezzamento che darle pappine varie"

E senza aggiungere altro siamo andati via.......





Continua il nostro "portiamo as nel nostro mondo Smile"

Cmq....avete per caso ascoltato la causa di forum Di ieri pomeriggio???!
Davano ttt contro all allattamento.....mai come ieri mi sono pentita di aver finito internet per potergliene dire 4!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)