COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma i vostri pupi urlano???
#51

Allattarli tutti e due....auguri..... Se penso com era Francesco quando si attaccava al seno....terremoto.... Lei pure..... Non ci voglio neanche pensare....
Cita messaggio
#52

(29-08-2016, 12:40 12)mariam Ha scritto:  Allattarli tutti e due....auguri..... Se penso com era Francesco quando si attaccava al seno....terremoto.... Lei pure..... Non ci voglio neanche pensare....





Ahahahah ma che faceva questo piccolo terremoto? Biggrin

Io sto conoscendo molte mamme che hanno allattato entrambi i bimbi....appena ne ho ascoltata una ne sono rimasta affascinata....

Penso sia qualcosa che crei un legame unico....

E ho pensato che mi piacerebbe tanto poterlo fare....

Incrocia le dita per noi Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#53

Entrambi si muovono tanto anche quando ciucciavano. Io non sono per il tandem almeno che non siano gemelli. Ognuno ha il suo tempo ed ogni bimbo reagisce diversamente alla condivisione della tetta. Io eviterei l innescarsi di gelosie, poi il nascituro almeno i miei preferivano una tetta piuttosto che l altra delle volte.
Cita messaggio
#54

(29-08-2016, 02:51 14)mariam Ha scritto:  Entrambi si muovono tanto anche quando ciucciavano. Io non sono per il tandem almeno che non siano gemelli. Ognuno ha il suo tempo ed ogni bimbo reagisce diversamente alla condivisione della tetta. Io eviterei l innescarsi di gelosie, poi il nascituro almeno i miei preferivano una tetta piuttosto che l altra delle volte.





Parlarne così ...sembrano chiacchiere fra amiche....
C è tanto dietro in realtà....
Seguo dei percorsi sul sostegno sull' allattamento,dove studi dimostrati (non parole dette così o voci del popolo) sostengono l esatto contrario....

Poi vedere quei bimbi relazionarsi parla più di mille parole.... Thumbup



Un po' come x ec....

All inizio eri scettica.....

Ma secondo me tutto deriva dalla mancanza di informazioni corrette e sostegno....


Una volta avuto entrambi ti accorgi di quanto sia vario tutto intorno a noi ....


Pensa che io un anno fa a quest ora ero circondata da gente che diceva che Giada voleva sempre il seno perché io in realtà non avevo latte e che (parole della pediatra) sarebbe morta disidratata..... Scared Lol


Guardaci ora...... Thumbup Lol


Ero semplicemente poco(o meglio male) informata.....


Poi come in tutte le cose rientra nel gusto personale....a me solo l idea mi fa impazzire di gioia.....




Cmq non sono queste cose che scatenano gelosia fra fratelli....ma l atteggiamento dei genitori verso gli stessi.....







(Sempre secondo me e ovviamente in merito all esperienza personale vissuta)


Baciiii

->love  001_wub
Cita messaggio
#55

Io ho allattato Francesco in gravidanza( ed il dolore era allucinante) e non volevo allattare in tandem e poi aveva 22 mesi ed era anche pronto per smettere dopo un po non l ha più cercato. Ho riflettuto per il tandem l avrei fatto solo se mostrava resistenza a lasciare il seno o se era meno la differenza di età. Certo che se fossi rimasta incinta quando lui aveva meno di un anno forse avrei fatto in tandem. Lo avrei fatto solo in casi eccezionali e non perché gioisca all 'idea. Riguardo la gelosia quella c è sempre se non ci fosse mi preoccupererei, per quanto i genitori si sforzino e facciano di tutto non possono eliminarla totalmente come qualsiasi altra cosa.
Cita messaggio
#56

Mariam ciao ti eri poi informata su quelle mutandine?

->love  001_wub
Cita messaggio
#57

Ah si, le mutandine trainer partono da un anno quindi taglie piccole non ci sono, però ho risolto in un altro modo . Ho comprato un pannolino lavabile della popolini e la mutanda impermeabile , pensavo di metterle una mutandina di cotone + mutanda impermeabile sopra, nei casi in cui ho troppo da fare per seguirla. Ho provato a metterle il lavabile ma troppo troppo ingombrante e secondo me limita nei movimenti quindi pensavo di metterglielo solo la notte. Poi ho comprato un ciripa per fuori casa ma devo ancora provarlo , ieri l' ho comprato. In casa la lascio in mutandine con sotto un telo impermeabile dell ikea( ne ho comprati tanti). Sono un po stufa degli usa e getta perché la popò esce sempre da sopra e sporca sempre tutto quindi tanto vale tenerla in mutande. Ieri mi ha sporcato nonostante pannolino usa e getta il tappeto giocoCrying Confused
Cita messaggio
#58

(02-09-2016, 02:40 14)mariam Ha scritto:  Ah si, le mutandine trainer partono da un anno quindi taglie piccole non ci sono, però ho risolto in un altro modo  .  Ho comprato un pannolino lavabile della popolini e la mutanda impermeabile , pensavo di metterle una mutandina di cotone + mutanda impermeabile sopra, nei casi in cui ho troppo da fare per seguirla.  Ho provato a metterle il lavabile ma troppo troppo ingombrante  e secondo me limita nei movimenti quindi pensavo di metterglielo solo la notte. Poi ho comprato un ciripa per fuori casa ma devo ancora provarlo , ieri l' ho comprato. In casa la lascio in mutandine con sotto un telo impermeabile dell ikea( ne ho comprati tanti). Sono un po stufa degli usa e getta perché la popò esce sempre da sopra e sporca sempre tutto quindi tanto vale tenerla in mutande. Ieri mi ha sporcato nonostante pannolino usa e getta il tappeto giocoCrying  Confused





Ma dimmi un po'....io dove posso trovarle??
Lei ha un anno ma ha un percentile alto,anke dei pannolini normali prende tg 6 oramai!



Cos è ciripa?

Io col telo sotto non posso tenerla...lei va da una parte all altra e il telo resta lì....

Ho provato cn teli e plaid ma li toglie da sotto il sederino,le piace stare sul pavimento fresco!

Al momento fa una pupù al giorno....alcune le abbiamo beccate!
La prima per ricordo l ho scritta! Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#59

I ciripa sono strisce di maglina di cotone con lacci di entrambi i lati ed una forma allargata all estremità. Vengono piegati ed allacciati. All interno si possono mettere inserti per migliorare l assorbenza. Beh la tua è grande difficile metterle il telo sotto, può metterle le mutandine, io le ho trovato in un negozio ( un po alternativo) dove abito e vende cose per bambini. Su internet le trovi oppure in negozi per bambini forse.
Cita messaggio
#60

Sono stata ora da bimbo store enon le hanno...
Domani vado alla prenatal....poi ci vuole quando torno dal mare....

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)