COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Alternative al sale?? ?
#11

Mi infilo nella discussione per chiedere una cosa: ma che fa di male il sale? Voglio dire: ne va usato poco sia per noi che per i piccoli, benissimo. Ma perché la pediatra dice di non usarlo assolutamente?
Quale è il rischio reale?
Problemi ai reni? Al fegato? Qualche squilibrio metabolico?
A Gea arriverà più sale che a un bimbo svezzato in modo tradizionale, ma non una quantità smodata anche perché noi già mangiavamo sciapo di nostro, con lei cerco di essere ancora un filo più attenta.
Ma poniamo per assurdo che un bambino si faccia 3 grammi di sale al giorno, o 5, o 10 grammi: che succede? Che fa di male? Solo per capire, in modo che sia una cosa consapevole e non una paura "che non deve essere nominata" stile Voldemort... Tongue
grazie
Cita messaggio
#12

Ti do la mia...premesso che è abbastanza ironica e sfottò....


I pediatri (x come la vedo io) devono avere qualcosa x cui uno dice :"capperi è preparato....! Seguirò le sue istruzioni...!"

Noi di pediatri fin ora ne abbiamo cambiati 8....
Quello che voglio io l usl non me lo segna....
Vedremo a settembre con chi ci manderà....


Quella nel periodo tra i 5/6 mesi si raccomandò di non usare sale con taaaanto di suggerimento più regalino : borsetta termica a forma d cuore mellin con 4 omogenizzati che....
Guarda un po....
Contengono sale !!!!!
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHH

Alla mia domanda sul perché veniva vietato sale e zucchero la risposta era che da grandi avrebbero avuto propensioni x il dolce o il salato....


M è sembrata un po na bufala...



Anke perché appena parlavo di as mi dicevano che gli omo erano più sicuri.....più controllati ....più ecc ecc e che se preparavo io la carne c era il rischio di contaminazione batterica....


Però frutta e verdura gliela potevo dare dell orto!!!!!!




Aaahahahahahahahahahahhaha scusa ma nn ho smile a disposizione....


N altra bufala!

S e c o n d o me!!!!!


Senza contare che se leggi dietro un omo tutto c è meno che carne.....incluso il sale!

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

In effetti anche io mi sono sempre fatta questa domanda, visto che Leo poi è nato con un problemino ai reni.. ma poi in effetti di pediatri che mi hanno dato risposte esaustive o per lo meno coerenti non ne ho trovati. Omo a parte, anche chi fa svezzamento con pappine fatte in casa, vedi cuginetta di Leo, mette zero sale ma poi una tonnellata di parmigiano mischiato o a parte per fargliela mangiare!!!! quindi?? non è meglio un po' di sale?

*magia*
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da escarabajo
07-10-2014, 07:35 19
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da Marata
22-01-2014, 09:02 21
Ultimo messaggio da emilia
01-12-2011, 02:31 14
Ultimo messaggio da evatea
10-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)