COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vellutata di zucchine
#1

Chi l'avrebbe mai detto che le zucchine avessero anche sapore?
Le ho sempre abbinate a qualche altro ingrediente dal sapore più forte e invece...

l'altro giorno è capitato che facessi le zucchine ripiene al forno, quelle tonde. Scava, scava, mi è avanzato tanto ripieno e non mi andava di buttarlo, così ho cercato un po' su internet e ho trovato diverse ricette di vellutata di zucchine. Ho fatto un mix e questo è il risultato, come sempre molto semplice.

Per una volta non ho usato la pentola a pressione, ma si può fare tranquillamente anche con quella.

Dunque ingredienti sono: una cipolla, olio, zucchine e 1 patata (la quantità di patata da modulare in base alla quantità di zucchine) per vellutare, brodo vegetale o acqua per allungare in cottura, un pizzico di sale a piacere.i

Ho soffritto la cipolla, aggiunto le zucchine e la patata tagliata a tocchettini piccoli e un po' di acqua. Aggiunto il sale. Ho fatto cuocere a fuoco lento, aggiungendo di volta in volta altra acqua (il brodo non l'avevo). Una volta cotte zucchine e patata - si vede da come si spappolano - ho frullato il tutto!

C'ho abbinato dei gamberetti lessati. Una squisitezza! Provare per credere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
25-05-2016, 07:45 07
Ultimo messaggio da FraViola
28-07-2015, 09:26 21
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:20 15
Ultimo messaggio da Indreen
17-01-2012, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)