COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dubbi da novellina: non ingoia, piange, dorme mentre mangiamo
#11

spero di riuscire a spiegarmi meglio la prossima volta...confusione da lavoro+stress+pressioni esterne+inizio ecc...scriverò un post nella sezione "presentiamoci" e leggerò bene su di voi Blushing ...intanto apro il diario... 001_tt2
un abbraccio a tutti
Cita messaggio
#12

Ciao Ponce...

Mi spiace io non riesco a usare buonismo ....sono diretta e schietta,almeno quando parli con me sai che ti dico sempre la cosa come la penso e sono sincera e leale.

Trovo l idea del diario dawero unica....
Pensa che avevo quello cartaceo(che mi ha richiesto la pediatra) ma non riuscivo a starci dietro....pur avendolo sempre in borsa.


Cmq....non voglio entrare nello specifico ma invitarti a riflettere in base alle tue parole....
Il...."problemino...." è un idea della pediatra fatta così a occhio o a seguito di analisi ?



Per la mamma.....io ho mia suocera che è da matti.....semplicemente le dico che dell alimentazione di baby me ne occupo io(lei ciò nonostante ci prova sempre) ....sono sicura che spinta dalla voglia di fare il meglio avrai le parole giuste da dire a tua mamma.


Ciao e certo che si.....aspetto il diario Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Ah,sei mesi ecc.....quindi vaccini?

Ho aperto un post su piccoli autosvezzanti crescono....
Magari ci dici la tua?

Ciao a presto

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

ciao scoiattolo,
apprezzo la schiettezza!!! Ho aperto un post in "presentiamoci", ora passo al diario...
I vaccini sono un argomento molto spinoso...io mi sono informata a fondo e alla fine ho deciso di vaccinarla un pò più tardi del secondo mese. Dopo vado a leggere e vi dico la mia.

La malattia genetica è nata in modo proprio brutto. La pediatra alla seconda visita mi ha detto che lei in genere fa fare una visita genetica...in genere cosa? MI ha dato una busta chiusa da consegnare al Burlo a Trieste e non so perchè diavolo non l'ho aperta. Al Burlo hanno letto la lettera, hanno guardato Aurora da vestita e hanno detto che per il momento poteva essere tutto e niente. Ho chiamato la pediatra e le ho chiesto che diavolo pensava che avesse mia figlia. Mi ha detto "tutto e niente" e che in base a tratti somatici (tra l'altro identici a quelli della mia famiglia, ma vabbè) + alcune patologie dovute alla prematurità (normali appunto in caso di prematurità) poteva avere 5 diverse malattie genetiche. Le ho detto che al Burlo mi avevano rimandata a casa e lei ha detto "bene, ma se vogliono rivederla ad ottobre evidentemente hanno visto qualcosa" e di più non mi voleva dire. Per fortuna la pediatra nel frattempo è cambiata e io sono andata dalla neonatologa dell'ospedale (diventata la mia pediatra nel frattempo) e da quello che era il mio pediatra quando ero bambina e loro non vedevano nulla di tutto quello che credeva di vedere l'altra pediatra. Al controllo dei sei mesi con la nuova peddy tutto ok, secondo lei non è il caso di tornare al Burlo, ma se voglio togliermi ogni dubbio mi ci manda...intanto siamo in stagione al mare, ma credo che con la calma ad ottobre ci tornerò...tanta paura per niente alla fine...
Cita messaggio
#15

Ok....ora ti racconto una cosina....poi se vuoi privatamente vi metto in contatto....


Dopo dieci giorni che noi sapevamo dell arrivo d Giada,mik aveva insistito x dirlo a tutti.....
Da noi scaramanticamente non si usa prima dei tre mesi...

Fatto sta che sotto Natale mio fratello che sta a Pd m ha fatto un pressing non indifferente sul fatto che io dovevo fare amniocentesi e altri test sul dna ...

-ho avuto una gravidanza che non auguro a nessuno....e lui giusto per non farmi mancare nulla,mi chiamava ogni sera dicendomi ste cose....-


Tutto nasce da mio nipote....nato a 7 mesi....d urgensississima insieme alla mamma(rischiavano entrambi....: ( piccolino) e al fatto che è rimasto un sacco(quasi due mesi) in ospedale.

Il dottore che la seguiva non si era accorto d niente...


-spesso però neanche ascoltano....questa poi te la racconto...-

Hanno riempito di analisi il piccolino (tutt ora...)

Parlando del più e del meno esce fuori la nostra altezza!!!!

Apriti cielo...

Il nuovo dottore inizia a parlare d malformazione genetica ....di dna.....di cugini e parenti tutti affetti da ciò.... Di probabili nipoti malformi ecc ecc....


I risultati li consegnano dopo un bel po....e fai che ti rifai,mio frate era convintissimo che tutti fossimo malati e mi pressava che dovevo fare questo e quello(proprio mentre x un problema ero allettata)....





Morale della favola???

Le persone di statura bassa (o diversamente alta come dico io Smile) esistono....
Così come esistono i biondi i mori e i rossi
Così come in africa sono scuri e altrove bianchi latte!!!

Magari in passato l unione fra razze nomadi e homi sapiens vari ha generato questo...

Ora siamo come siamo....


Il tutto è stato "causato" da mia nonna->love alta poco meno d me ....che ha sposato nonno che non era proprio un gigante....

Ora due su quattro sono alti,due no!
Ma è normalissimo....


Mescola pesca e banana e dividi in 4 coppette....
In una ci sarà sicuramente più pesca piuttosto che banana e in un altra meno!!!!


Solo che quel dottore ci vedeva del marcio in tt questo
E ci ha mezzi obbligati a noi e a loro a fare esami assurdi che quando poi ne abbiamo parlato qui la nostra dott medico d base ginecologa esperti in genetica sono scoppiati a ridere....


Noi nella nostra poca informazione lo avevamo preso sul serio!



Questa è la mia esperienza....

Mio nipote è cmq nato molto prematuro e ognuno di noi ha un carattere diverso...infatti loro continuano a fare visite su visite....

Io no!
Non ho voluto....
Sono fighissima così Smile....
E sono sicura che avendo un marito alto(di piccolo nella mia vita basto io Wink) baby mia x una media matematica sarà una gnocca fighissima....



Ora ....


Questa è la mia esperienza....
...


Mi auguro possa tornare utile a te leggerla....



Un saluto....vado ad aggiornare ciauuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Mamma mia che esperienza...mi dispiace che tuo fratello poi la viva cosí male...ne ho sentite altre di storie di medici allarmisti senza fondamento...quando ho portato Aurora dal mio vecchio peddy,lui mi ha detto che aveva da poco visto una madre in lacrime perchè la pediatra di suo figlio le aveva detto "è molto pallido,potrebbe essere leucemia"...ma come si fa a dire certe cose? Senza aver fatto esami poi...per fortuna il bimbo aveva solo la carnagione molto chiara...comunque ce la siamo fatta sotto per bene...
Cita messaggio
#17

Ciao, un commento su tua mamma spaventata dal fusillo (o quel che è).
Ora fa così, vedrai che tra poco (manco te ne renderai conto) farà a gara per pavoneggiare la nipote davanti a parenti e conoscenti perché "guardate come mangia!!!!!"

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#18

hahaha zannab...si non ho dubbi :-)

Ponce87 Heart
Cita messaggio
#19

Ank io la penso come zanna hihi

Ma che belle siete!!!!

La mia in fascia non sta più e siamo passate al marsupio... Mi sembra sul post del nido trovi la foto l ho messa ieri....poi sul diario ne trovi di diverse....

Ciauuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

guardo subito 001_wub

Ponce87 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da Giuliana
16-07-2014, 12:25 12
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da giulieee
16-12-2011, 11:32 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)