COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cone sono nati?
#61

Ina May nel suo libro parla anche di vere e proprie regressioni della dilatazione quando si hanno troppi interventi medici

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#62

Ciao a tutt* Smile

Eccoci qua a raccontare come è arrivata Alice, diciamo pure a fare ridere...di solito ridono tutti! 10100

Ad ogni modo, Alice è stata cercata per un po'...senza che io avessi la minima idea reale di cosa fosse avere un bambino visto che non avevo esperienza diretta o indiretta in merito. Quindi davvero una grande avventura e una gravidanza bellissima Smile
Ovviamente arrivati al dunque, e nonostante avessi seguito tutti i corsi del mondo e avessi ascoltato tutte le storie del mondo, ho finito con il partorire in maniera secondo me "impropria" 11100

Ho avuto quello che si chiama un parto precipitoso. Alle 20.30 di sabato sera ho addentato la mia pizza fumante in casa, alle 21.10 Alice nasceva all'ospedale (9 km di distanza da casa) Em0100
Praticamente mi sono fatta il travaglio in spiaggia con tutte le vicine di ombrellone che avevano capito che stavo per partorire e io no. A pensarci ora mi faccio proprio un po' tenerezza da sola.
Sta di fatto che quei 40 minuti sono stati un incubo. I dolori sono iniziati improvvisi e impressionanti, infatti ero convintissima di morire, che qualcosa fosse andato storto, (che ne sapevo io?!?!) e assolutamente non riuscivo a respirare (cosa veramente angosciante).
Mio marito ha guidato con 4 frecce e clacson per tutto il tragitto e io urlavo talmente forte che le auto e i motorini si scansavano o ci facevano strada anche senza il clacson (oddio che imbarazzo LOL)
Tutto questo perché una settimana prima sono andata in ospedale convinta di essere lì lì...mi hanno ricoverato visto che ero dilatata di 3 cm e in assoluta noia mi hanno tenuta tutta la notte in attesa...di nulla, perché poi le contrazioni sono passate e mi hanno rispedito a casa con questa frase: "torni quando le contrazioni sono MOOOOOOLTO dolorose e ravvicinate". Ecco fatto. Siccome io sentivo le contrazioni da settimane e quel giorno come sempre non erano affatto dolorose, sono rimasta in spiaggia a godermi quella giornata bellissima di sole e forte vento. E poi, siccome comunque avevo capito che la cosa sarebbe avvenuta di lì a non troppo ed ero pronta ad andare con comodo in ospedale, avevo mandato mio marito a prendermi la pizza per il terrore di dover passare di nuovo la notte in ospedale senza cibo come la settimana prima.
Insomma, fantozzi è niente in confronto.
Sono arrivata in ospedale urlando come un ossesso. Esco dall'ascensore e cado a terra per i dolori. Arriva il medico che dice a mio marito: "non si preoccupi, è panico" e a me dice "stia calma signora, ora c'è tutto il tempo di fare tutto, facciamo l'anestesia e tutto".
Appena l'ostetrica mi mette le mani addosso invece dice ridendo un po' sconvolta "sta nascendo, signora spinga" Em4600:10600:
Mbò, due spinte e Alice è nata. Bellissima, dentro il suo sacco che non si è rotto, urlando come un'aquilotto Smile
Che dire...ora ho rimosso il dolore e lo spavento, ma ricordo che urlavo cose tipo "toglietela di lì", "mi state ammazzando", "aiutooooooooo!!!
Meno male che l'amore di mamma guarisce tutte le ferite valà! HeartHeart

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#63

(24-03-2011, 11:58 23)aela Ha scritto:  Accidenti, il periodo di transizione, me ne ero completamente dimenticata!!! Lo sapevo, ma me ne ricordo solo ora, leggendolo qui... è esattamente quello che mi è capitato, completata la dilatazione (dopo un travaglio bellissimo, fatto quasi tutto a casa e in vasca solo per le ultime due ore e gli ultimi due centimetri) le contrazioni hanno rallentato, e così fuori dall'acqua, e poi flebo di ossitocina... io non la volevo, ma non ero evidentemente abbastanza lucida per ricordarmene il motivo, chissà se era poi davvero necessaria...

Per il discorso che facevo sopra direi di no....non era per niente necessaria. Il tuo corpo stava riposando e recuperando forze ed energie per affrontare la fase espulsiva.
I medici non è che si preoccupano di aspettare e magari per sicurezza (anche se non è necessario) controllare un attimo il battito del bambino e se è ok aspettare che tutto riparta....nooooooooo e per quale motivo!!! Si va di ossitocina così il loro lavoro finisce prima!!!Cursing

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#64

(24-03-2011, 11:59 11)LottaCate Ha scritto:  ma poi che è sto palloncino?? forse quello che da me si chiama "tavoletta")
Ti consiglio davvero di visitare il forum che ti ha consigliato Aleberto, io mi sono iscritta e davvero ho avuto modo di elaborare fino in fondo il mio cesareo e di conoscere il meraviglioso mondo dei VBAC (parto vaginale dopo cesareo) che è una cosa alla quale bisogna prepararsi perchè negli ambienti ospedalieri non è vista proprio benissimo, loro seguono i protocolli e quindi pongono paletti su paletti!!!
....
Io "grazie" al mio cesareo sono oggi molto più consapevole, conosco cose che prima non mi sognavo nemmeno di andare a cercare....credevo che logicamente il medico sa come fare....

Non mi sono ancora iscritta, corro a farlo...
il cosidetto palloncino è il metodo "CRB", così lo chiamavano gli addetti ai lavori; si tratta proprio di un palloncino che ti inseriscono, e poi non so quale sistema si gonfia, e causa in maniera meccanica anziché farmacologica la dilatazione. All'inizio ha funzionato, fino a 4 cm..

Per il resto, devo dire che sono arrivata al parto piuttosto preparata; siccome è una "materia" molto lontana dai miei studi e dal mio lavoro, ho cercato quante più informazioni possibili.. poi tra il dire e il fare... Comunque nel mio caso non posso dire di aver riscontrato una certa fretta nel farmi partorire, anzi il medico di turno, quello che alla fine mi ha fatto il cesareo (e non la ginecologa che mi aveva seguito, quella l'ho vista pochissimo) ha veramente fatto quanto possibile, secondo me; solo che Caterina era veramente storta nella pancia, a testa in giù ma reclinata all'indietro, e date le sue dimensioni, non sarebbero riusciti a farla posizionare bene sul collo dell'utero e portare avanti il parto naturale. Almeno su questo punto sono abbastanza tranquilla, anzi, il dottore che mi ha fatto il cesareo, quella sera stessa, è riuscito a far partorire naturalmente una ragazza per la quale il suo ginecologo aveva fissato la data per il cesareo (lei si presentò prima perché le doglie erano già cominciate), vantandosi di questo fatto. Insomma ho capito che era uno che interveniva solo se non poteva fare altrimenti. Infatti anche con me è stato molto dolce e comprensivo.
In merito ai tempi o alla necessità di fare l'ossitocina, la rottura delle membrane ecc non posso esprimermi; sul momento mi pareva che qualsiasi cosa facessero per aiutarmi, andasse bene Em0400

(24-03-2011, 11:59 11)LottaCate Ha scritto:  Ecco, quel tempo di transizione, quando sembra che il travaglio quasi si fermi, è il sistema per il corpo della donna che magari ha fatto molta fatica nella prima fase, di recuperare un po' di energie prima dell'ultima fase......

mi ricordo di questa cosa, me l'aveva spiegata molto bene l'ostetrica del corso preparto, purtroppo non ci sono arrivata fino al tempo di transizione... praticamente le contrazioni non sono quasi partite... penso che per intensità e frequenza fossi ancora molto lontana da quelle che vengono a ridosso della fase espulsiva o anche prima


(25-03-2011, 12:58 12)Chani Ha scritto:  Praticamente mi sono fatta il travaglio in spiaggia con tutte le vicine di ombrellone che avevano capito che stavo per partorire e io no. A pensarci ora mi faccio proprio un po' tenerezza da sola.

LolLolLol mi immagino la scena! c'è sempre gente che deve dirti la sua, probabilmente in quel frangente avevano ragione gli altri... comunque, a parte il panico, penso che sia stata una bella esperienza, dai!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#65

ahhah chani mi hai fatto morir dal ridere ahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#66

Ecco,Chany hai fatto più o meno come me con Flavio.Prima contrazione alle 6 e lui è nato alle 6,50.Per fortuna era un sabato mattina,mio marito era a casa e non nevicava altrimenti avrei fatto meglio a starmene a casa.Alla prima contrazione ho svegliato mio marito alla seconda gli ho detto di telefonare ai miei suoceri ma già non riuscivo più a muovermi,ha dovuto vestirmi lui,la scena della macchina è uguale abbaglianti emergenze clacson e in più un freno a mano i rotonda per il passaggio a livello che si chiudeva.Al paese prima dell'ospedale si sono rotte le acque e sono iniziate le spinte,la testa la sentivo benissimo,mio marito continuava a dirmi di non spingere e tenre stretto,facile a dirsi!Abbiamo lasciato la macchina difronte all'ingresso del pronto perchè d sola non riuscivo a entare,l'oss che è venuta ad aprire voleva farmi sedere in carrozzina ma mi sono rifiutata,stava uscendo.Per fortuna è arrivata una collega mi conosceva e mi ha fatto entrare subito in sala urgenza.Il personale non era preparatissimo all'evento,mio marito mi ha spogliata e mi teneva per le spalle,loro volevano farmi sdraiare ma anche li mi sono rifiutata,l'unica cosa che ricordo bene è che mio marito gli ha detto se perfavore prendevano il bambino prima che battesse la testa perterra.Poi è arrivata un'ostetrica si è chinata e mi ha detto di spingere,e oplà Flavio è uscito,a me sembrava non respirasse e così gli ho dato uno scossone e si è messo a piangere.L'unico inconveniente è che se lo sono preso le vigilitrici e non l'ho rivisto che due ore dopo.Quando mio marito ha telefonato a casa ha risposto la mia figlia più grande,i nonni non erano ancora arrivati.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#67

per le cesarizzate:
una mia cara amica ha avuto cesareo per il primo figlio (che poi le hanno detto che non era necessario...vabbe'), secondo figlio parto naturale, travaglio di un paio d'ore e un bel pupo di KG 4,080, non sa' nemmeno lei quanti punti e mi ripete che e' meglio il parto naturale che il cesareo...
dai che magari anch'io avro' un naturale?!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#68

(25-03-2011, 09:28 21)emilia Ha scritto:  per le cesarizzate:
una mia cara amica ha avuto cesareo per il primo figlio (che poi le hanno detto che non era necessario...vabbe'), secondo figlio parto naturale, travaglio di un paio d'ore e un bel pupo di KG 4,080, non sa' nemmeno lei quanti punti e mi ripete che e' meglio il parto naturale che il cesareo...
dai che magari anch'io avro' un naturale?!

speriamo! ci sono tante esperienze di questo genere!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#69

ecco qua la mia storia, un po' lunga pero' volevo condividere con voi anche questa parte della nostra vita.

LUNEDI’
Uff, ho mal di stomaco
Non sarai mica incinta?
Mava’!!!
MARTEDI’
Uff, ho mal di stomaco
Non sarai mica incinta?
Mava’!!! e’ la prova che ho bisogno di ferie per fortuna ho preso vacanza a sant’Ambrogio (da buona Milanese il 7 dicembre si fa l’albero ovunque io sia nel mondo!)
MERCOLEDI’
Uff, ho mal di stomaco
Non sarai mica incinta?
Mava’!!! dopo13anni7inseminazioni2gravidanzespontanee2aborti????(il tutto detto senza prender fiato come se a dirlo velocemente facesse meno male)
GIOVEDI’
Al mattino mi sveglio e il seno mi fa molto male, come per le 2 gravidanze precedenti, mah, che strano. Il dubbio pero’ si insinua ho sempre gli stick e faccio il test POSITIVO, mio marito e’ gia’ partito per andare al lavoro e a me il cervello si riempie di nebbia, avevo deciso di mollare il colpo, ho quasi 40 anni, cambio vita! E poi…h non e’ possibile!
Salto sul motorino e vado al lavoro faccio vedere il test ad un’amica che abbracciandomi mi dice “ma Milly sei incinta!!!”, ancora non ci credo, esce a comprare un altro test, magari il mio e’ vecchio e non funziona, il risultato e’ immediato quasi non faccio in tempo a scartarlo che gia’ appare la seconda lineetta blu. Oddio, non capisco piu’ niente, non riesco a ragionare, non me lo aspettavo, non puo’ accadere tutto di nuovo.
Chiamo mio marito e lo prego di tornare a casa perche’ sto male, avro’ l’influenza e ho bisogno di lui, non potevo certo dirglielo al telefono. Vago per il reparto fra pazienti che non vedo e colleghi che non sento e dopo pranzo vado a casa, gianni non c’e’ non torna e io vado sempre piu’ in confusione, ti prego torna se devo soffrire, illudermi sperare voglio farlo con te, ho bisogno della tua presenza. Finalmente arriva e semplicemente gli dico “sono incinta” e lui si mette a piangere, non riesce nemmeno ad abbracciarmi, ha rinchiuso il suo cuore in un blocco di marmo, non riesce piu’ a soffrire e vedermi soffrire.
Dopo una settimana facciamo l’eco per vedere che la gravidanza sia in utero e MIRACOLO il cuoricino batte, e’ il primo dei miei figli a cui vedo battere il cuore e a lui batte gia’ dalla 5° settimana, caro bambino mio e’ il piu’ bel regalo che potessi farmi, in verita’ me ne farai altri ma io ancora non lo sapevo.
7° settimana i tuoi fratellini non hanno superato questa settimana e io e gianni trepidiamo, abbiamo paura camminiamo sulle uova, l’eco va bene il cuore batte benissimo e tu, piccolo girino con le zampette palmate ti muovi come un matto, forse e’ la volta buona ma anche il medico non vuole sbilanciarsi troppo. Inizio ad ingrassare e metter su pancia che sembro incinta per davvero e anche questo e’ un regalo del cielo, vedo che le cose vanno avanti, ancora non ti sento muovere ma se la pancia si ingrossa e vomito forse e’ perche’ va tutto bene.. o no???
A 3 mesi ti sento muovere un altro piccolo miracolo, mi fai il solletico nella pancia coi tuoi piedini e quando nascerai scopriro’ che hai dei bei piedoni ecco il solletico!
Facciamo i controlli, tutto prosegue bene, placenta bassa, se non si alza cesareo, vabbe’ mi sarebbe piaciuto partorirti io ma mi interessa solo che tu stia bene per il resto che mi facciano tutto quello che vogliono!
5 mesi, mezzanotte, perdite ematiche ommiodio no’, non ce la posso fare, non adesso, non dopo avermi illuso e aver sperato, si corre in ospedale nel frattempo prego e conto i giorni, magari nasci prematuro, potresti farcela ma Signore ti prego non portarmelo via, i suoi fratellini sono in cielo che giocano con la nonna ma ti supplico almeno lui lasciamelo. Controlli, eco e tutto va bene, solo uno stupidissimo capillare pero’ forse e’ ora di riposare un po’. Proseguo il lavoro ma cerco di rallentare vorrei lavorare il piu’ a lungo possibile per avere piu’ tempo dopo.
Non sappiamo se sei femmina o maschio non ci importa, ti amiamo perche’ sei TU in quanto tale e non come figlio o figlia.
Nel frattempo io divento una balenottera a 6 mesi sembro di 9, ho messo 20 kg io che non ingrasso manco a picchiarmi ma guarda che effetto mi fai, pero’ la pancia si alza e la placenta pure avremo un parto naturale bambino mio!!!
Ogni mattina prima di alzarmi ti saluto con bussatine sulla pancia e tu mi rispondi, e’ il mio modo per assicurarmi che tutto vada sempre bene, al lavoro poi i colleghi ti coccolano, ti cantano le canzoni… l’unico e’ Gianni che ancora non ha demolito il blocco di granito, mi guarda di nascosto, scopriro’ poi che mi ha studiato ben bene giorno per giorno anche se sembrava non partecipare.
36 SETTIMANE le amiche insistono perche’ faccia il valigino, uff manca ancora pero’ lo faccio cosi’ la prossima volta che vengono a trovarmi le stupisco…beh, 2 giorni dopo mi si rompono le acque, i tuoi piedini fanno un buchino in alto cosi’ quasi non me ne accorgo se non fosse per una minuscola scia di sangue, chiamo Gianni e ci troviamo in ospedale “si, ho portato il valigino ma tanto mica nasce!”.
Mi ricoverano (e io sono a digiuno tanto ero sicura che finito il controllo mi sarei fatta una super pizza), niente contrazioni, niente di niente, qualche dolorino ma tutto accettabile.
Per 2 giorni tentano con stimolazioni, gel ma niente non mi dilato quindi niente ossitocina e cesareo. Mi spiace ma non mi interessa voglio che tu stia bene. Abbiamo poco tempo per capire in mezz’ora mi devo preparare, gianni e’ paralizzato, alle 17 mi portano via, 17,30 si comincia “signora ha un sacco di capelli”, “signora e’ un maschio!”.
Sono MAMMA!!!
dopo avermi ricucito mi portano nella stanza famiglia dove poco dopo arriva Gianni, abbiamo un figlio! E scoppiamo a piangere, ed ecco che ce lo portano, e’ bellissimo e’ addosso a me ed e’ come se non fosse mai uscito siamo comunque una cosa sola ma adesso il blocco di granito si sta rompendo e con noi c’e’ anche il papa’.


[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#70

chani mi hai fatto così ridere!!! Smile ed emilia così commuovere! Smile
ma ci pensate che belli tutti i nostri racconti? ci si potrebbe fare un libro! l'unico escluso poverino è arkadian....ma ve lo immaginate lui donna che partorisce?? come minimo scrive una decina di mail alla asl per sapere chi finanzia l'ossitocina del parto, poi mentre partorisce lui non urla ma dice :"sto manzo, sto manzo!" e poi ogni 3 secondi si accerterebbe di cosa c'è nella flebo, non ci sarà mica un medicinale omeopatico eh? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)