COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Passaggio svezzamento classico ad AS
#1

Non voglio essere lunga, non vorrei non aver scritto tutto.....
Giovanni stato svezzato al 6º mese con il metodo “classico”
 Quindi iter frutta poi a Brodi /farine .......
 Svezzamento iniziato abbastanza bene con varie ricadute ,E con ricadute intendo rifiuti della pappa!
Prima si compensava con il latte ora sono una 15na di giorni che finisce il pasto con “il nostro cibo”
 Da questo volevamo avvicinarci all’auto svezzamento ma sono piena di dubbi/ domande / incertezze nonostante abbia letto  guardato video ovunque!!
 Lui accetta di buon grado di mangiare le nostre cose !
 Non ha ancora la presa a pinza quindi lo imbocco comunque  anche se metto cibo davanti a lui in libertà prenderlo da solo  non prova , se è un pezzo abbastanza grande e glielo metto in mano si è se lo ciuccia, se sono pezzettini no.
 Ho comunque sempre molta paura a dargli in mano pane frutta verdura perché ormai ha anche quattro dentini quindi se spezza cibo non so se sa regolarsi da solo avendo già iniziato un percorso di svezzamento classico.
Si stanca molto facilmente a masticare, spesso lo vedo che si rigira e rigira in bocca sempre lo stesso pezzo di pasta
Non è pronto per un pasto completo, o non è pronto al passaggio?
O non sono pronta io?
Cita messaggio
#2

Leggi cara tanti diari e tanti post
Solo così saprai cosa è giusto per voi

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Grazie scoiattolo!
Ho letto un po’ di diari, ne leggerò ancora.... pazienza, tanta pazienza
Cita messaggio
#4

Non mi sembra che dici quanti mesi/anni abbia tuo figlio, però presumo sia piccolo perché dici che non ha la presa a pinza.

Una cosa però, non "compensi" con il latte. Quello è l'alimento PRINCIPALE. Il resto è un ... Di più, NON viceversa.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ciao Arkadian, 
Giovanni ha 10 mesi, ha iniziato venerdì con la presa a pinza 
Io sto cercando di fare un passaggio di svezzamento, secondo te dovrei prima latte e poi a tavola con noi? Non pappa sua e poi a tavola?
Cita messaggio
#6

Ciao Arkadian, 
Giovanni ha 10 mesi, ha iniziato venerdì con la presa a pinza 
Io sto cercando di fare un passaggio di svezzamento, secondo te dovrei prima latte e poi a tavola con noi? Non pappa sua e poi a tavola?
Cita messaggio
#7

Ciao cara Smile

Allattando prima di ogni pasto, stimoli e mantieni alta la produzione di latte ...

È bello leggere di Mamme che sono così attente ad ogni movimento dei loro piccoli...
Ma sarebbe anche molto bello se potesse mangiare con voi senza molte preoccupazioni...

Nel senso....

Lascia che spazi nel cibo che capisca solo consistenze profumi...
Che veda che rumore fa se cade a terra, che capisca cosa succede se butta il piatto (ehm Wink non nel senso che prendi e lo butti ma che se lui vuole,almeno le prime volte lascialo libero di fare)

La costanza e la pazienza in tutte le cose portano grandi risultati...

Ma non pensare al piccolo come a un libro scritto:
6 mesi denti
7 presa a pinza
9 cammina

Ecc ecc ecc

I bimbi sono diversi e uguali allo stesso tempo ma è bello vedere che mangia un broccoletto senza analizzare se lo fa con una mano con due o col tovagliolo..

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Non so se sono riuscita a scrivere bene il mio pensiero....


Diciamo solo :relax Wink


Una volta,appena entrata sul forum c'era un post toghissimo dove Arkadian scriveva (sintetizzando il tutto) di lasciare sperimentare i piccoli, si certo prestandogli attenzione ma senza essere come gufi su di loro...

Bhe...a me ha fatto sorridere e riflettere tantoWink

Un abbraccio e aggiorna

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

No scoiattolo! Ti ho capito! È il pensiero alla base dell auto svezzamento!!!
Io non allatto più ... ho ringraziato di essere arrivata al 5º mese con il mio, dato che con il mio secondo non sono riuscita al contrario del primo con cui ho passato L anno .
Ora stiamo facendo mezza dose pappa sua e poi finisce con noi, sto facendo i salti mortali per cucinare il nostro pranzo mentre fa “ antipasto” con il suo.
Spero che questa sequenza gli faccia capire che quello che si trova davanti è “per riempire la pancia “ .....
Non so se sto facendo bene o meno.... ma Giovanni apprezza !
Prossimo passaggio ovviamente totalmente a tavola con noi!
Ci vorrà 10 /15 o 30 giorni ma mi fido di lui!
Fortunatamente torno a lavoro part time e sarò comunque molto presente ai suoi pasti .
Con la nonna proseguirà pappa sua e poi a tavola con tutti ( mio marito mangia da sua madre quando io non ci sono quindi proseguirà anche da lei con questa filosofia)
Cita messaggio
#10

Aspè....
Mi sono persa

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mamò
30-01-2011, 01:49 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)