COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno a tutti!
#1

Salve a tutti! 
Mi chiamo Pamela e sono la mamma di un vivacissimo terremoto di 13 mesi. Circa 2 anni mi sono trasferita in Scozia per raggiungere il mio compagno e poter finalmente formare una famiglia insieme e neanche a dirlo qualche mese dopo sono rimasta incinta. Per quanto riguarda l'allattamento (a richiesta)  non ho mai avuto problemi, anzi è stata ed è ancora una bella esperienza.
I problemi si sono presentati invece per lo svezzamento.  Inizialmente ho deciso di provare con lo svezzamento tradizionale ma  è stato un disastro. Mio figlio fin da subito ha odiato le pappette di farina e omogeneizzati. Ho provato quindi con l'auto svezzamento e le cose sono migliorate ma ho sempre notato che mio figlio non mangiava molto, addirittura molte volte guardava il cibo, lo toccava ma non lo mangiava. Adesso mangia un po' di più ma non fa ancora pasti completi e molti cibi neanche li vuole assaggiare. Per lui esistono solo pasta in bianco o al sugo, piselli e frutta.
Sinceramente ora non so come continuare. Propongo sempre nuove pietanze ma non sembra mai interessato. Cerco sempre di non farmi troppe paranoie e pensare che va tutto bene ma i dubbi mi assalgono sempre. ("Faccio bene o no?"). Scusate per il post lungo ma spero di poter scambiare qualche idea con voi che sicuramente ne sapete più di me. 
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una bella giornata.
Pamela
Cita messaggio
#2

Ciao Pamela,
Ma dove ti trovi esattamente?

Non ci dici quanti mesi/anni ha tuo figlio. Wink Magari continuiamo la conversione nella sezione apposita.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao a tutti,
sono Francesca, mamma di una bimba di 8 mesi.
Ringrazio Andrea per aver creato tutto questo, è di grande supporto a tutti quelli che come me sono alle prese per la prima volta con l'autosvezzamento.
Come tanti altri, ho la fobia del soffocamento e vorrei evitare di condizionare mia figlia con questa paura.
Abbiamo vissuto i primi 6 mesi in una bellissima favola fatta di allattamento misto. Poi abbiamo introdotto la frutta e le prime pappe ed era iniziata anche bene (dopo qualche giorno di tentativi). All'improvviso la piccola ha cominciato a rifiutare tutto...frutta, pappa, seggiolone....e così ho pensato di provare con l'autosvezzamento. Ho sempre apprezzato chi ha deciso di farlo...io ne sono stata lontana per la semplice paura del soffocamento.
Cita messaggio
#4

Frenska,
rispondo in ritardissimo.
Poi come stai procedendo? Sei riuscita a superare il tuo "blocco" e lasciare libero tuo figlio di esplorare come meglio crede? Dopo tutto si sta avvicinando il momento in cui le pappe si comincia ad eliminarle comunque, quindi tanto vale prendere il toro per le corna Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
29-06-2018, 04:08 16
Ultimo messaggio da Laurag
28-04-2014, 11:28 23
Ultimo messaggio da Valina
23-03-2014, 11:02 23
Ultimo messaggio da Lory
16-04-2013, 09:16 09
Ultimo messaggio da sasà75
02-03-2013, 09:57 09
Ultimo messaggio da kyoko
15-03-2010, 10:35 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)