COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


4 mesi e mezzo: non sarà troppo presto?
#31

(06-09-2013, 09:54 21)biriciaccola Ha scritto:  
(06-09-2013, 09:45 21)Valina Ha scritto:  Entrambe a
4 e mezzo. Poi entrambe han mollato per riprendere a fasi diverse. Stavano sedute e non le ho mai forzate. Ho anche I filmati!
lyra... ma siamo a due figli quindi?? E' tanto che non passi di qui, ben ritrovata
:-)

Bene, allora la mia è una di "tante" (o comunque non è così insolito)!
Quanto alle pause, beh, allora asseconderemo anche gli stop... già adesso, la piccoletta non chiede sempre. Smile

P.S. Scusate, sono io che ho ripescato un vecchio post, per non aprirne un'altro e dire/chiedere le stesse cose... dato che mi ha molto "rassicurata" quello che ho letto, volevo rengergli onore.

Ciao!

Passavo di qui in cerca di ispirazione (ebbene sì, ho fatto il bis, autosvezzante precocissimo pure lui) e ritrovo questo vecchio post! Che ricordi!

Comunque per rassicurare ancora di più posso dire che gli assaggi sono iniziati prestissimo ma a mangiare nel vero senso della parola, con regolarità ad ogni pasto, ha iniziato verso i sei mesi. Che ha avuto molte fasi, passioni, schifezzate e ritorni di fiamma. Una è particolarmente famosa tra il parentado per l'ansia da "ma si svezzerà mai questa bambina?": tra l'anno e l'anno e mezzo ha saltato regolarmente il pranzo perché si addormentava. Prima si saziava con il latte e poi ha iniziato a mangiare riscaldato più tardi. Oppure durante le malattie in cui prendeva solo il latte anche per 10 giorni di seguito.
Io che avevo paura di finire presto l'allattamento la sto ancora allattando due volte al giorno prima della nanna. Angel
Adesso ha tre anni e mezzo, ha iniziato l'asilo e mangia di tutto anche a mensa. E' una delle poche che mangia anche le "cose strane" tipo farro, legumi, spezie... Ci è capitato di andare in un ristorante un po' più ricercato con amici con figli dai 5 ai 9 anni. Abbiamo fatto scalpore perché la più piccola ha mangiato di tutto (dall'insalata di polipo al sufflè con verdure non mi ricordo cosa) assaggiando dai nostri piatti, mentre grandoni la guardvano schifati dall'alto del loro menù bimbi a base di pasta in bianco, pasta al pomodoro e patatine fritte.

Per cui, manza. Ciao!!!

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#32

Grazieeee Lyra e complimenti per il bisss!
Quanto al stare manza, fortunatamente, mi basta un cenno di rassicurazione e vado tranquillissima!

In effetti, nell'ultimo mese, la piccoletta assaggiucchiava in modo abbastanza costante ma, a volte, era totalmente disinteressata... ora ha 5 mesi e mezzo (quasi sei) ed oggi, per la prima volta, ha fatto pranzo e cena. Due pezzetti di pasta (un tipo strano, tipo biscette incurvate) a pranzo e, a cena, un quarto di felafel speziata di fagioli, 3/4 pezzetti di crudo, mezzo quarto buono di una piccola prugnetta e 4/5 micro pezzetti di mela... il tutto sempre irrorato della sua adorata ed abbondantissima acqua, con latte prima o dopo.

Si, direi che sono una mamma autosvezzante soddisfatta! Smile))
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
15-01-2014, 11:09 23
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)