COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


togliere poppate notturne: farò bene?
#21

Io l'EC più o meno l'ho iniziata di giorno e con soddisfazione ma di notte non me la sento ancora,non per sfiducia in Flavio ma in me stessa non so se ce la faccio ad alzarmi ogni oraEm0400


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#22

Ma io non mi sogno neppure lontanamente di toglierlo anche di notte! Sarà come dici tu Giulietta di sicuro, ma di notte io proprio non ce la faccio a gestire Fabio oltre all'offerta di latte, per fortuna ci pensa il papà... sant'uomo! Ma se gli chiedessi di portarlo a fare la pipì anche di notte credo proprio che se ne andrebbe a dormire sul divano piuttosto!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#23

(25-08-2010, 07:52 07)begolo giuliana Ha scritto:  Ho appena ricevuto la risposta della consulente della LLL,più o meno dice quello che già sappiamo e cioè che le poppate notturne sono le più difficili da togliere,soprattutto se il bambino non è un "mangione di giorno" potrebbe averne proprio necessità.Inoltre di notte c'è una meggior risposta ormonale e questo aiuta la produzione a mantenersi adeguata alle sue necessità.Dice anche nel secondo semestre lo sviluppo psicofisico del bambino,denti,gattonamento,svezzamento lo rendono più vulnerabile del punto di vista affettivo e quindi ha più bisogno di rassicurazioni che cerca poppando di notte quando è meno stimolato dall'ambiente esterno.Sostanzialmente suggerisce di assecondarlo perchè è un momento passeggero.Spero di essere stata d'aiuto a chi è nella mia situazione.

non mi rassicura x nulla questa risposta...le sue tesi fanno leva sulle mie paure, cerco di analizzarle per capire se le risposte davvero facciano al caso mio:
1) le poppate servano x mantenere la produzione
2) le poppate servono x nutrire mia figlia inappetente di giorno
3) il seno la rassicura in un momento passeggero di vulnerabilità

su 1) non so dire, riguardo a 2) la mia pulce ciuccia veramente 1 max 2 volte per notte (a volte alle 24 e alle 3-4, in genere intorno alle 3), le altre volte sta attaccata per meno di 3-4 minuti e non si nutre, spesso ho il seno gonfio di notte e lo devo spremere! quindi mi viene il sospetto che non sia fame la sua, ma bisogno di rassicurazione. Per 3) vorrei tanto che la cosa fosse passeggera, ma dura da mesi e mesi, naturalmente la frequenza è andata peggiorando...

Tra l'altro ho sospeso temporaneamente ogni tentativo di negare il seno visto la vacanza ma nelle ultime 3 notti è stata tremenda, anche 15 risvegli, tutti con urla isteriche...

Ho parlato con un'amica che ha avuto una bimba che si comportava esattamente come la mia, dopo 18 mesi allo stremo delle forze ha deciso di cullarla, ninnarla e coccolarla ma niente ciuccia di notte, dice che dopo una settimana di proteste la bimba ha iniziato a dormire con molte meno interruzioni. Sono tentata di provarci anch'io lasciando la poppata delle 3, insomma se qualcosa si può fare per regolarizzare il nostro sonno vorrei farlo, anche perché la bimba si alza stravolta alla mattina, sbadiglia e casca dal sonno dopo 11 ore di letto (con un sacco di risvegli, si capisce...), io e suo padre idem...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#24

Flavio anche continua a svegliarsi spessimo,ma da quando non lo faccio addormentare con la tetta in bocca alcune volte si riaddormenta da solo e le volte che vuole la tetta mangia proprio.Probabilmente non dormisse vicino a me questi risvegli non li percepirei e mi sveglierei tre volte a notte anzichè 6,o forse non sentendo e vedendo la mamma si meterebbe ad urlare e mi sveglierei comunque,mah!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#25

... la seconda che hai detto!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#26

(27-08-2010, 06:11 18)begolo giuliana Ha scritto:  e le volte che vuole la tetta mangia proprio

stanotte ho provato: tetta "solo" alle 24, 3 e 6, tutti gli altri risvegli ciuccio e coccole. Si è lamentata meno di quanto avrei creduto, e anche lei ha mangiato davvero nelle poppate residue. Se riuscisse a non svegliarsi alle altre ore mi sembrerebbe un compromesso ragionevole, ma non mi illudo...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#27

Sono due notti che è un disastro,si sveglia in continuo e si riaddormenta solo attaccato,ovviamente più sono stanca meno riesco seguire delle regole.A volte mi chiedo se non abbia proprio bisogno di mangiare di più di giorno,magari il latte non basta proprio più e non dorme perchè ha fame...Em0400


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#28

Se ha fame ed il latte non è sufficiente non ha altro modo che ciucciare per fartene produrre altro, ma se le cose stanno così il tutto dovrebbe durare un paio di giorni o 3 al massimo, poi il tuo corpo si adatta alla richiesta.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#29

Come è finita visto che è passato un anno?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#30

(30-08-2011, 08:07 20)cancy Ha scritto:  Come è finita visto che è passato un anno?

Eccomi! Non ci crederai ma la tetta di notte l'ho tolta solo il 1/8/2011!!! cioè un mese fa le ho detto che di notte i bimbi dormono e ciucciano solo di giorno. La metto a letto con la tetta alle 21.30 circa e non le do il seno prima delle 5.30-6. Premetto che Luna è andata avanti a svegliarsi regolarmente ogni ora o anche più spesso fino ai 12 mesi e dopo sono comparsi intervalli di 2-3 ore quasi ogni notte ma in generale sempre svegliandosi per lo più ogni 60-90 minuti. Anche adesso, tetta o no, fa notti in cui si sveglia ogni ora, altre in cui bontà sua si sveglia "solo" 3 volte...oppure non si sveglia ma grida oppure parla...
Qui abbiamo provato di tutto, anche il Nopron che le fa un baffo, in un mese di no tetta notturna comunque la chiede lo stesso almeno una volta per notte e accetta suo malgrado acqua o ciuccio in sua vece...ma effetti sul sonno non ne vedo. Dico anche che ogni tentativo che ho fatto nei mesi precedenti (pochi in verità) di negare la tetta di notte, si erano rivelati un inferno, urlava e strepitava a lungo, segno che non era pronta secondo me. Adesso che parla molto è più in grado di accettare i no, adesso in genere non chiede la tetta in pubblico ma (se siamo a casa) mi chiede di andare sul letto per il latte, mentre fino a maggio-giugno eravamo ancora che Luna ciucciava continuamente e soprattutto chiedeva la tetta ogni volta che io non potevo darle la mia piena attenzione (vedi il mio post "(auto)svezzamento fallito?").

In ogni caso mi sta venendo il dubbio che nel nostro caso non sia la tetta il motivo che la fa risvegliare ma una sua sorta di iperattività. So che per Giuliana invece togliere la tetta di notte ha sortito effetto, Giuliana ti va di raccontarci qui come sta andando con Flavio?

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
01-05-2014, 04:35 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)