COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


esame vista (come funziona in Italia)
#1

Ciao a tutti
oggi ho portato D a fare una visita dall'oculista. Qui in Francia è di prassi a 9/10 mesi. IL metodo è abbastanza discutibile e il risultato poggia su una serie di variabili secondo me anch'esse discutibili (vengono mostrate, dopo aver bendato il bimbo da un occhio, delle spirali disegnate su pannelli e il bimbo deve reagire, le spirali vanno da dimensioni e contrasti più grandi a più piccole). Le variabili (distrazione a causa della benda, stanchezza) secondo me possono inficiare il risultato. Tant'è che tra un mese dovremo ripetere la prova perché dario sembra un po' al di sotto della media (PAURA!!!).
Mi dite in Italia come funziona. QUando è il primo controllo della vista?

Grazie
Cita messaggio
#2

Non te lo so davvero dire!!! Cero mi sembra che fare un esame della vista su bambini così piccoli sia parecchio complicato!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Da noi il primo controllo di routine avviene prima dell'inizio della scuola intorno ai 6 anni,peccato che per alcune patologie come l'ipermetropia sia troppo tardi e mia figlia Chiara ne paga le conseguenze,memore di ciò io li faccio controllare intorno ai 3 4 anni così da poter inervenire per tempo.Sotto l'anno mi sembra davvero presto ma non sono ferrattissima nel campo.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Io mi dovrò informare perchè sia io che il papy abbiamo difetti di vista... sò che una bimba che seguivo al nido ha messo gli occhiali a 3 anni, quindi penso il limite minimo sia quello...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Ai miei hanno fatto il controllo all'asilo direi al secondo anno, ma magari era il primo, non ricordo bene, dovrei chiedere.
Cita messaggio
#6

poichè Laura è un po' strabica faremo la prima visita oculistica a 12 mesi, a meno che nel frattempo gli occhi non si riallineino...dalla nascita è già migliorata tantissimo. Mi pare d'aver capito che spesso lo strabismo è indice di un "non uso" del nervo oculare, cioè non hanno imparato a vedere dall'occhio strabico...

[Immagine: .png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)