COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Marina ed Elia
#1

Ciao.

Sono Marina, mamma di Elia, che ha quasi cinque mesi (di già!).

Dall'inizio della gravidanza mi sto impegnando a dimenticare molto di quello che avevo imparato in precedenza sulla vita con un neonato (riuscire ad allattare è privilegio di poche fortunate, non bisogna prenderlo troppo in braccio perchè lo si vizia, deve dormire da solo nel lettino, il pediatra ha sempre ragione...).

Quando ci sono andata per l'ultimo controllo di routine, dal pediatra, mi sono sentita dire: "Può cominciare a dargli la frutta". Elia aveva due mesi e mezzo! Allora ho capito che per lo svezzamento avrei dovuto far riferimento a qualcun altro - ed eccomi qua.

Leggo questo forum già da qualche settimana, anche se intendo continuare con l'allattamento esclusivo fino al sesto mese. Intanto, imparo. Trovo molto gradevole l'idea che non sia obbligatorio dipendere dalle tabelle e offrire ai bambini le tristi pappe: da questo nuovo punto di vista lo svezzamento sembra addirittura divertente!

Ho deciso di iscrivermi adesso, anche se non ho ancora racconti di tentativi ed assaggi da condividere, per potervi ringraziare.

Grazie!
Cita messaggio
#2

Benvenuti!!
Cita messaggio
#3

benvenuti!!!! Direi che ci troviamo su tutta la linea :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Benvenuta Marina ed Elia!

Marina è il nome della mia bimba di quasi 6 mesi!!
Hai ragione...sono troppi miti da sfatare, specie quello del pediatra!
Ho letto tanto qui, per imparare anche io e mi stavo documentando e preparando per quando Marina decidessi di assaggiare qualcosina e...Sopresaaaaaa:
oggi ha messo tutta la mano nel mio piatto con le patate lesse e condite con un filo d'olio e limone e gli ha portato in boccaEm3600 e dopo l'ha ripetuto diverse volteEm0100 poi sorrideva contentissima, Dario mio marito era estasiato nel vederla così felice di ciò che sperimentava!
Mamma mia che bella strada dovremmo iniziare a percorrereHeartHeart
Cita messaggio
#5

Benvenuta Marina e tienici aggiornati!!
Cita messaggio
#6

Benvenuti!! Smile

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#7

Benvenuti anche da Rachele e me!!! Em3600

c
Cita messaggio
#8

anche io e mario siamo membri jumiores e ti diamo il nostro benvenuto!!!
Cita messaggio
#9

ciao benevenuti!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

Benvenuti!!! Aspettiamo il vostro inizio.....quando Elia lo vorrà!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
23-05-2014, 09:54 21
Ultimo messaggio da giusy
19-11-2011, 12:02 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)