COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se ci fosse un'intolleranza? Più altre due domandine...
#1

ciao a tutte, sono nuovissima del forum e avete ancora circa tre mesi di tempi per darmi i vostri ottimi consigli.
Con Amelia ho avuto una pessima esperienza di pappe e pappette perchè:
- non mangiava;
- il fatto di inserire un alimento per volta non è assolutamente servito ad un piffero: abbiamo scoperto dopo mesi (i suoi 8) che è nata con un'intolleranza al lattosio. In effetti avevo sospettato qualcosa, se io mangiavo latticini di qualsiasi animale (mucca, capra e pecora) lei dopo due giorni aveva coliche fortissime. E infatti avevo ridotto all'osso il consumo. Peccato che la pediatra, come al solito, non mi aveva creduto e come da schemino mi ha fatto introdurre il parmigiano a 5 mesi, la ricotta a 6 e lo yogurt a 7 (non ha dormito due giorni di fila strillando in continuazione per il mal di pancia).
Ora: io vorrei autosvezzare Daniele, perchè da quando ho scoperto che Amelia mangiava di gusto ciò che mangiavamo noi sono rinata. Il problema è che anche lui se io mangio latticini manifesta coliche paurose!!! Secondo voi: lo introduco alla tavola famigliare, in cui i latticini sono sostituiti per lo più da soia oppure provo a dargli pure quelli?!
Seconda domanda: quando Daniele avrà 11 mesi io dovrò tornare al lavoro e lui dovrà essere svezzato per forza. Ce la faranno i nostri eroi?! Mia suocera, che terrebbe il bimbo, è per omo & c. e già con Amelia ci avevo litigato e ancora oggi le taglia in 3 le fette di mandarino... ha due anni!!!
Terza domandina (facile facile): noi mangiamo o solo primo o solo secondo; Amelia mangia come noi e poi le aggiungo o primo o secondo, perchè altrimenti mangerebbe pochissimo (si stufa subito, preferisce vari "assaggi"). Con lui che faccio? Cambiare le abitudini famigliari in questo senso mi è difficile, perchè mio marito è abituato così da una vita e per lui mangiare primo e secondo significa un kg a settimana (a qualche problemino di autoregolazione...).
Ho ancora tre mesi, ma se Daniele è precoce come la sorella sarà dura arrivare davvero a 6 mesi. Amelia aveva tutti i presupposti (compreso stare seduta da sola e due dentini) a 5 mesi!
Grazie a tutti.
Adoro questo forum!!! Mi sento meno aliena. O meglio: sono approdata su Marte ma mi sento marziana!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)