COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosa sbaglio?
#1

Lo so che devo stare manza e prima o poi mangerà..Non ho paura che non cresca perchè lui cresce, non è questo il punto, il punto è: ma si interesserà al cibo?
Filippo è disinteressato a cibo che non può manipolare e neanche tutto, quindi vanno bene grissini, pane, pera, cuore di sedano oppure cose che può morsicare ovvero pizza tonda dalle mie mani. POi raramente mangia con un certo disinteresse qualcos'altro e ancora più raramente con interesse. Per esempio una volta era eccitatissimo per una frittata che mangiava con le mani, la volta dopo la spappolava e buttava in terra (lo stesso vale per la banana). Spesso mangia lo yogurt, ma a volte manco quello.
La cosa mi demoralizza sempre di più, anche perchè è ormai un mese che è così.
Quando lo metto sul seggiolone spesso non è molto contento, così per dargli il contentino in attesa che si interessi o che io riesca a dargli qualcosa da mangiare gli dò il pane o un grissino. Solo che mangia il pane, poi magari assaggia qualcosa giusto per farmi contenta e poi sbraita perchè vuole altro pane o simili. Il problema è che mangiando a tavola con noi non posso fare altro che dargli altro pane perchè altrimenti urla sul seggiolone e se lo metto giù non posso stargli dietro perchè devo mangiare pure io.
Mi domando se forse non devo dargli più il pane, perchè magari si sazia con quello e non vuole altro....non so che fare. Non vorrei adottare una linea dura col cibo perchè credo sia controproducente, ma pure così mi pare non vada molto bene.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cosa sbaglio? - da ilariad79 - 07-02-2011, 03:56 15
RE: Cosa sbaglio? - da rossanalib - 07-02-2011, 04:06 16
RE: Cosa sbaglio? - da arkadian - 07-02-2011, 04:09 16
RE: Cosa sbaglio? - da ilariad79 - 07-02-2011, 04:15 16
RE: Cosa sbaglio? - da paolamassa - 08-02-2011, 03:37 03
RE: Cosa sbaglio? - da ilariad79 - 08-02-2011, 11:23 11
RE: Cosa sbaglio? - da paolamassa - 08-02-2011, 04:58 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)