COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


grazie a voi sto "manza" (o quasi...)
#1

Il pediatra ha pesato filippo dopo 3 mesi e ora che ne ha 13 pesa 9,940...dall'ultima visita (ovvero 3 mesi fa) ha preso poco più di due etti, in altezza invece bene perchè è cresciuto 3 cm.
Ha detto che questa volta è cresciuto poco ma anche lui è un tipo manzo e serafico, mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che in questi ultimi tre mesi è stato spesso male. Mi ha anche detto di iniziare a dargli i nostri cibi 001_tongue e quando ho detto che già lo faccio ha detto che va bene.
Quando stava male si attaccava al seno e basta, magari anche tutto il giorno. Sinceramente sono abbastanza calma anche se internet ho letto che avrebbe dovuto prendere circa 250 grammi al mese e che a un anno avrebbe dovuto triplicare il peso della nascita (ovvero avrebbe dovuto pesare circa 10 chili e 600 grammi....)!!
Ora sta bene da una decina di giorni ma anche ora ci sono volte che non mangia quasi nulla e inizia a rifiutare certi cibi...soprattutto cibi nuovi o la verdura, si fa venire i conati se assaggia una zucchina 001_unsure le fragole le lecca e poi le butta... Io avevo letto che il rifiuto avveniva dopo i due anni....ma vabbè magari riuscirò con pazienza a fargli accettare nuovi cibi: li presento spesso prima di presentargli gli altri cibi già conosciuti.
Altro pensiero che faccio è che ci sono tanti adulti normali che mangiano poco e sono al limite inferiore del peso...magari lo stesso vale anche per i bambini...





[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - da ilariad79 - 01-05-2011, 04:38 16
RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - da arkadian - 01-05-2011, 04:55 16
RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - da cancy - 01-05-2011, 09:08 21
RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - da rossanalib - 01-05-2011, 11:55 23
RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - da emilia - 03-05-2011, 03:31 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-09-2015, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)