COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio...
#1

Ciao a tutti,
nei giorni di degenza in ospedale e mentre cercavo disperatamente di capire come funzionassero allattamento e montata lattea (a me mai arrivata in modo eclatante, e dire che allatto felicemente da 5 mesi e mezzo, ma questa è un'altra storia) forse approfittando della mia incapacità di intendere e volere, tutta presa com'ero dall' emozione di essere una neo-mamma, il personale ospedaliero ha molto insistito per farmi compilare svariate cartoline che mi avrebbero dato l'opportunità di ricevere a casa riviste omaggio e campioncini...lì per lì ho pensato...perché no?Blushing
ERROR! Da 3 mesi puntualmente arrivano riviste con fantasiosi titoli, il mese scorso (ai 4 mesi appena compiuti di giuggino, guarda un po'...) persino un pacco con campioni gratuiti di crema di riso e liofilizzato di verdure di nota marca, camomilla in granuli,... con un opuscolo intitolato "Crescere oggi"...Angel meno male che nel frattempo ho conosciuto l'AS, ho letto il Vate Piermarini e il mio senso critico mi fa discernere tra ingredienti assurdi (1 ingrediente della camomilla in granuli:zucchero, 2 ingredienteConfusedciroppo di glucosio...Confused1) e articoli che dicono tutto e il contrario di tutto(es.in un articolo si dice che nello svezzamento il bambino "deve aver compiuto il 5 mese, ma non ancora il sesto", nell'opuscolo suddetto ci sono ricette di pappe con ben indicato"dal 4 mese"...opuscolo che ha come copertina il titolone "Latte materno, scopri quanti benefici per te e per lui" e se si va all'articolo in questione si leggono cose interessanti, alcune anche valide (tipo raccomandazione sull'allattamento dell'OMS) e amenità varie tipo "ti consigliamo di tenere il piccolo attaccato a un seno per circa 10-15 min e poi all'altro per 10-15 minuti".
Ora io mi chiedo:
perchè negli ospedali ( me è successo anche nel consultorio!Angry) insistono così tanto per farci compilare cartoline e propinarci valigette cartonate? cosa ne ricavano?lo fanno in buona fede?o...pensierino cattivo...hanno dei tornaconti?
Che ne pensate?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da mamitta - 04-05-2011, 05:38 17
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da aleberto - 04-05-2011, 08:31 20
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da cancy - 05-05-2011, 10:59 10
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da elena84 - 05-05-2011, 11:28 11
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da ilariad79 - 29-05-2011, 10:28 22
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da *la ciarlot* - 29-05-2011, 11:49 23
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da rossanalib - 05-07-2011, 03:00 15
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da begolo giuliana - 30-05-2011, 10:56 10
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da Elle - 04-07-2011, 11:17 23
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da Chiara - 06-07-2011, 01:52 13
RE: Ma quelle "simpatiche" riviste omaggio... - da mamitta - 08-03-2013, 11:27 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)