COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ora vuol fare da solo: idee, consigli e barbatrucchi urgensi.
#1

Ha migliorato la presa, in particolare quella a pinza, e dopo aver fatto il pieno di solo latte tra sabato e domenica e tutta domenica (ha poppato la notte e il giorno ogni due ore non toccando niente di solito) oggi ha deciso che si, mangiava con noi, ma che, non voleva proprio essere imboccato.
Io non ero preparata, finora ha accettato di buon grado l'imbocco, anzi... non ci pensava proprio a prender lui. Ho improvvisato strisciette di hamburger da prendere con le mani, gli ho dato una fetta di polenta riscaldata che si è spiaccicato ovunque riuscendo comunque a non sprecarne neppure un pezzettino e l'ho un po' forzato a mangiare le zucchine imboccate (gli facevo prendere il mio dito e così portava alla boccca il boccone) perchè ormai erano cotte a fettine.
Per merenda banana rigorosamente intera e presa in mano da lui. A cena ha finalmente accettato l'imbocco (ha capito che non poteva far da solo) della pasta con le zucchine, ma della torta salata ha rosicchiato lui una fetta.
I consigli che vorrei sono:
- idee di cibo che possa con un po' di agilità mangiare da solo;
- idee per non dovergli fare il bagno a ogni pasto;
- idee per non dover pulire il muro (lavabile) dietro di lui dopo ogni pasto.
Per lui stesso mi sono attrezzata di corsa con una vecchia maglietta maniche lunghe della sorella, che va a pennello e lo copre abbastanza; per il pavimento passatoia in plastica. Mi mancano: muro e i suoi capelli... lo faccio mangiare con la cuffia? 001_unsure001_tt2 Il seggiolone lo lavo, pace... almeno il muro Angry
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lory
23-05-2014, 01:13 13
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:08 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)