COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Un po' in crisi
#1
Sad 

Con Giulia (9 mesi ormai) abbiamo iniziato da qualche mese con AS, mi sembra da dopo Pasqua. Non so se sia molto come tempo, probabilmente mi direte che ogni bimbo ha i suoi tempi.. insomma, sta di fatto che dopo l'entusiasmo iniziale ora sono in crisi!
Giulia ancora fa la maggior parte dei pasti a latte (il mio), 5 a volte 6 poppate al giorno. Raramente ha fatto pasti con il cibo che mangiamo noi, la maggior parte delle volte non ne vuole assolutamente sapere.
Io sono un po' esasperata o forse è un periodo che mi sento particolarmente stanca, complice sicuramente il caldo, e tollero poco i suoi rifiuti o anche il fatto che ogni volta la cucina, il pavimento, il seggiolone sono ridotti uno schifo che sembra ci sia passato un gregge di maialini! Vorrei ridurre un po' le poppate, so che il latte dovrebbe essere ancora uno degli alimenti principali ma io sono stanca. E poi da Settembre la piccola andrà al nido e visti i risultati raggiunti ho qualche dubbio che lei riesca ad alimentarsi con cose diverse dal latte.
Non so, forse sbaglio qualcosa? Di solito le propongo quello che mangiamo noi sul piano del seggiolone oppure direttamente dalle mie mani. Non ho mai provato a lasciarle il piatto e vedere che combina, probabilmente volerebbe sul muro dietro il seggiolone. Non frullo nulla perchè a lei non piace la roba frullata, vuole i pezzettini che cerco di fare piccini piccini in modo che lei riesca a gestirli oppure pezzi più grossi che lei possa afferrare da sola (pane, grissini, fusilli ecc). Non mangia frutta, non mangia la verdura vorrebbe solo gnocchi, formaggio, pane, gelato o cmq cose dolci. Ho provato anche con lo yogurt a merenda ma dopo l'entusiasmo della prima settimana adesso ne mangia meno di metà vasetto. Le basterà così?
Ovviamente quando non mangia abbastanza integro con il latte, sbaglio? Dovrei evitare finchè non si decide a mangiare un po' di più?
Aiuto, sono sfiduciata... Sad Ma l'AS è sempre così difficile?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Un po' in crisi - da mentina - 13-07-2011, 10:31 10
RE: Un po' in crisi - da Valina - 13-07-2011, 11:18 11
RE: Un po' in crisi - da Adri - 13-07-2011, 11:34 11
RE: Un po' in crisi - da erreabi - 13-07-2011, 12:38 12
RE: Un po' in crisi - da ERiCa - 13-07-2011, 02:31 14
RE: Un po' in crisi - da rossanalib - 13-07-2011, 02:56 14
RE: Un po' in crisi - da mentina - 13-07-2011, 04:21 16
RE: Un po' in crisi - da Lyra - 13-07-2011, 06:52 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
21-04-2016, 03:24 15
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
22-05-2011, 10:33 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)