COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sarà troppo presto per la polpetta...
#1

...oppure sono i suoi tempi?
siamo quasi ai sei mesi, lei sembra molto interessata a tavola da quello che succede, ha lo sguardo attento e mastica con noi, ma non chiede. A volte quando mi fissa mentre mangio provo a proporre e allora apre la bocca. In un paio (di numero di occasioni) ha decisamente gradito, quasi urlando/frignando per averne ancora. Altre volte mastica, lo rigira un po' in bocca e poi sputacchia. Poi non vuole più assaggiare. Oggi si è pure messa a piangere con la roba in bocca, riso tra l'altro era pure venuto un po' stracotto 001_unsure quindi teoricamente facilmente masticabile dalle sue gengive. L'ho aiutata a sputare e poi tetta riparatrice, che comunque c'è sempre a fine pasto.
Veniamo alle eccezioni: le vellutate. Come le piacciono!!
Devo dire che la tentazione di farla spesso per assecondare i suoi gusti mi sta venendo ma alla fine mi trattengo, mi dico, ci sarebbe ben poca differenza a fare le pappe... se si deve interessare al nostro cibo mica posso fare solo vellutate o simili!!
Sbaglio?
Anche la frutta la interessa molto: albicocca, mela, pesca e poi il gelato... come avrà capito che è buono appena l'ha visto non me lo spiego!! 001_tt2
Ho notato che è più interessata in occasioni meno formali: l'aperitivo dove però mi pare che tra campari patate fritte olive piccanti e salame ci sia ben poco per lei, o dovre fare assagiare??
Le altre situazioni che trova interessanti per il cibo sono le merende oppure quando è in braccio a me e io mangiucchio qlcsa Blush (e non sempre è frutta, lo ammetto, vado matta per il cioccolato, lo confesso)
Che faccio continuo così oppure devo cambiare qualcosa nelle nostre abitudini per venirle incontro?
L'idea che mi ero fatta era che bastasse cucinare più sano ma forse all'inizio non è sufficiente... oppure è solo troppo presto per lei?

scusate le mille domande... sono le insicurezze da novellina...

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 13-07-2011, 02:30 14
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da begolo giuliana - 13-07-2011, 02:58 14
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da ERiCa - 13-07-2011, 03:02 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da rossanalib - 13-07-2011, 03:25 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 14-07-2011, 12:15 00
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da Lyra - 14-07-2011, 08:30 08
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da ERiCa - 14-07-2011, 03:19 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 16-07-2011, 08:48 08
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 18-07-2011, 02:56 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)