COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Questo AS che non decolla...
#1

Salve a tutti, rieccomi ancora qui dopo un'enormità di tempo che non scrivo ma purtroppo sono passati dei mesi e mi ritrovo con gli stessi interrogativi dei primi tempi in cui con tanto entusiasmo mi sono decisa sull'introdurre il mio piccolo all'ASSad
Dario ha ormai quasi un anno ma il cibo continua ad essere sempre l'ultimo dei suoi pensieri... so che non è l'unico bambino a cui è successo.. ma questa cosa ha destabilizzato tutti i meccanismi "sani" del rapporto con il cibo perchè lui di fatto non prende niente con le mani, non si porta niente alla bocca (se non, di tanto in tanto qualche crosta di pane o un pezzetto di pizza), mangia pezzetti interi di pasta e di frutta ma sempre imboccato e in quantutà lillipuziane... ovviamente è inutile aggiungere che prende la tetta con la frequenza quasi di un neonatoConfused... non che io abbia urgenza o necessità di levargli il seno, ma mi chiedo quando lo vedrò finalmente interessato alla nostra tavola, quando lo vedrò finalmente allungare le manine verso i nostri piatti. Questa situazione ha di fatto innescato l'odioso meccanismo di "distrarlo" durante i pasti, di mettergli sul tavolino del seggiolone i suoi giochi "pur di vederlo mangiare"! Io questa cosa la odio, so benissimo che è l'inizio di un rapporto sbagliato con il cibo, del resto lui è pure bello cicciottino e non c'è certo il pericolo che deperisca... Ma nonostante abbia letto il forum in lungo e in largo, nonostante i mille libri letti sull'argomento, spesso mi ritrovo lo stesso in questa situazione, vittima consapevole di pressioni esterne e anche interne, lo ammetto...
Che ne pensate? Aspetto i vostri consigli, ne ho bisogno! Grazie mille!

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Questo AS che non decolla... - da Bobulina - 27-07-2011, 09:35 09
RE: Questo AS che non decolla... - da arkadian - 27-07-2011, 09:42 09
RE: Questo AS che non decolla... - da Bobulina - 27-07-2011, 09:50 09
RE: Questo AS che non decolla... - da Bobulina - 27-07-2011, 12:44 12
RE: Questo AS che non decolla... - da shinelight - 27-07-2011, 10:43 22
RE: Questo AS che non decolla... - da Bobulina - 28-07-2011, 10:14 10
RE: Questo AS che non decolla... - da shinelight - 28-07-2011, 01:55 13
RE: Questo AS che non decolla... - da Bobulina - 28-07-2011, 03:17 15
RE: Questo AS che non decolla... - da Lyra - 28-07-2011, 09:35 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)