COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pappe pronte
#2

allora.... io non ho mai dato un omogeneizzato a mia figlia perchè mi fa schifo solo il pensiero... io e mio marito abbiamo scelto la strada dell'autosvezzamento sicuri del fatto che avremo avuto molti pareri contrari. Io ho letto tutti i tuoi interventi e vorrei dirti che anche Elisa è sempre stata un bimba piccolina, esile direi... Ho continuato ad allattarla esclusivamente e a richiesta anche se c'era chi mi diceva che con una "giunta" sarebbe aumentata di piùSleepy è sempre aumentata regolarmente e sempre nei suoi percentili. Detto questo credo che l'omogeinizzato o peggio ancora il liofilizzato sia la cosa meno indicata per dei bimbi che hanno bisogno di tutto per crescere... Io ti dico quello che mi ha detto il mio pediatra: "signora, io aspetterei ancora un po' (Elisa aveva 6 mesi) piuttosto di darle da subito gli omogeinizzati, fra un pochino lei può darle tranquillamente la carne fresca". E così abbiamo fatto, le abbiamo fatto assaggiare prima la verdura, la frutta, la carne e così via, fino ad arrivare a piatti un po' più elaborati che mangiamo anche noi. Per quello che riguarda la carne del supermercato hai ragione, daltronde l'avete sempre mangiata... Io però su questo punto non sono del tutto daccordo, noi ci riforniamo da un macellaio di fiducia anche per noi adulti. La carne è sempre buona e poi, avendo la fortuna di vivere in mezzo alle montagne piene di allevamenti so che la carne è più "sicura" se così si vuol dire!
Credo veramente che tu sia davanti ad una scelta molto importante (BlushBlushBlush scusa se mi permetto)
1-dare ascolto alla perdiatra e fare tutto ciò che ti indica avendo un sacco di dubbi
2-assecondare le richieste della tua bambina e fidarti del vostro istinto, (tra l'altro qui troverai sempre un appoggio!!!!Em3600)
Spero di essermi spiegata e scusa la lunghezza del messaggio ma, a leggerti mi è venuta l'ansia!!!!Confused

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pappe pronte - da cirneca - 03-03-2010, 01:36 13
RE: Pappe pronte - da francelisa - 03-03-2010, 03:04 15
RE: Pappe pronte - da cirneca - 03-03-2010, 03:13 15
RE: Pappe pronte - da francelisa - 03-03-2010, 03:29 15
RE: Pappe pronte - da arkadian - 03-03-2010, 04:34 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)