COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pappe pronte
#5

(03-03-2010, 01:36 13)cirneca Ha scritto:  Scusate, oggi mi sfogo con una serie di threads, ma è solo per non fare un discorsone e perdermi gli argomenti.
(Finchè la pupassa dorme..)
Ho comprato in economia un omogeneizzatore decisa a preparare io i pranzetti di mia figlia, ovviamente sono stata sconsigliata dalla pediatra, che ha indcato prima liofilizzati e poi omogeneizati.
Ma anche voi siete statilasciati di stucco come me dalla composizione degli omo di carne? In tutti c'è il 40% di carne! Non ci potevo credere, il resto sono farine, oli e in qualche caso sale.
Spinta dalla curiosità sono andata a vedere anche le farine: non si arriva al 60%, il resto sono strani nomi travestiti da vitamine e la famigerata lecitina di soia..
Allora perchè non gli posso dare la carne che compro al super, che è tutta carne, che mi sono mangiata anche in gravidanza e che ho continuato a mangiare in allattamento e che se ci aveva gli ormoni dentro o oltre stramberie, già mia fglia e li ha belli che digeriti?
Dico la carne, perchè non ho controllato il resto: formaggi, pesce, legumi, ecc.
Poi ancora un'osservazione:
anche il menù che vi ha prsentato il vostro pediatra prevede sempre solo carne a pranzo e solo formaggi la sera per i primi tempi? Ma che dieta è?
Ciao Cirne,

guarda, non so se hai letto gli altri miei interventi, ma con me sfondi una porta aperta.
Alla tua pediatra, la quale in tutta probabilità va con il pilota automatico quando si parla di queste cosa, domanda
1) perché dovrebbe prendere l'omogeneizzato (figuriamoci il liofilizzato) dato che a 6 mesi (giorno più giorno meno) l'intestino si sarà oramai sviluppato.
2) come mai c'è tanta varietà di consigli (anche contrastanti) tra pediatra e pediatra
3) Come mai che nel Regno Unito (dove ci troviamo noi) i consigli che danno sono quelli di cominciare con una specie di frullati dove ci metti quasi tutto (prevengo l'obiezione sulle allergie) e nessuno si sognerebbe di dirti di dare un omogeneizzato, soprattutto se acquistato al supermercato.

Come ho detto in un altro intervento, perché crearsi dei problemi se i problemi non ci sono? Adesso da un momento all'altro dovresti vedere che tua figlia si comincia a interessare a quello che mangi e vorrà farlo anche lei. Se decidi di intraprendere questa strada, non ti preoccupare se per le prime settimane o mesi sembrerà mangiare poco, tanta le continuerai a dare il latte.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pappe pronte - da cirneca - 03-03-2010, 01:36 13
RE: Pappe pronte - da francelisa - 03-03-2010, 03:04 15
RE: Pappe pronte - da cirneca - 03-03-2010, 03:13 15
RE: Pappe pronte - da francelisa - 03-03-2010, 03:29 15
RE: Pappe pronte - da arkadian - 03-03-2010, 04:34 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)