COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Faccio un autosvezzamento parziale" Ma che vuol dire???
#9

la mia la devo dire .,. perchè proprio l'altro giorno ne ho mandata al diavolo una per strada .. allora , mio figlio è una persona , una persona che preferisce quello al posto di quello e quell'altro invece che quell'altro ancora .
mangia ciò che gli va come gli pare , al parco lo lascio nell'erba e lui si diverte a gattonare e a raccogliere le foglie . i sporca al parco , si sporca mangiando , si sporca giocando .. e chissene .. io penso che l'autosvezzamento , come tutto il resto , non sia un metodo , piuttosto un non metodo , una libertà , un lasciar fare . se manu prima di dormire di mette al contrario nel lettino , lascia che faccia, perchè gli devo imporrela posizione ? se al parco vuole prendere le foglie e sentirle scrocciettare tra le manine lascia che faccia , perchè lo devo fermare e pulirgli le mani ogni 30 secondi ? se ha lasciato la tetta e le pappe non le gradisce , lascia che scopra , che assaggi , che sperimenti .. le vie di mezzo , quelle che dicono : "si si , faccio fare al bambino ma controllo che.. " e via che imboccano , e via che aggiustano , e via che puliscono .. ovvio che poi sta cratura si dice "perchè devo imparare a prendere la mira con la bocca , a fare la fatica da solo quando basta che aspetto un minuto e via che arriva la mamma con il cucc.no ??"

SERENITA', questo ho detto all signora che ieri mi ha ripreso perchè al parco , dopo aver pulito le mani al bambino, gli ho dato 1/2 banana da far merenda . signora sia SERENA che i problemi ce li facciamo solo noi , la vita è semplice , impari dai bambini ..

[Immagine: IvtZ.jpg][Immagine: LMjhp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lory
23-05-2014, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)