COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiutatemi a capire!
#1

vi racconto cosa è successo a cena, vediamo se a voi viene un'idea perchè a me proprio non viene.
Per cena c'era risotto giallo con i piselli, che Daniele di solito adora; per lui quindi ho previsto circa 60 gr di riso (intendo nel fare le parti a crudo, peso e poi regolo a occhio quanto mettere nei piatti a ciascuno tenendo conto dei precedenti pasti). Mi ha seguito durante la preparazione della cena, è stato in braccio con il muso sul padellino, ha annusato, palpeggiato, ecc. interessatissimo e impaziente.
Ci mettiamo a tavola e gira la testa. Insisto, perchè a volte all'inizio rifiuta, ma appena sente il sapore mangia (gli sfrego un dito sporco sulla bocca, niente di tragico). Niente. Gli metto il piatto davanti e fingo di ignorarlo, ma sceglie i piselli e lancia il riso con le dita della mano aperte 179 Gli tolgo il piatto, finisco io di cenare e poi mi accingo a togliere dal riso i piselli nel tentativo di salvare la cucina. Gli porgo il piatto con i piselli e il cucchiaino e mi accingo a scaldargli il secondo, che in teoria non era previsto, ma visto che a pranzo aveva saltato e tittato poco nel pomeriggio decido di proporre. Il secondo era frittata. Fatto ciò mi avvicino a lui e provo a usare il cucchiaino che giaceva ignorato imboccandolo dei piselli rimasti. Apre. Nel frattempo avevo pure messo via il riso avanzato in frigorifero Huh Indica il piatto semi-vuoto della sorella. Eh no, se hai fame mangi il tuo penso io. E vado al frigo a tirare fuori il riso avanzato. Tutto, l'ha mangiato tutto! E non aveva nemmeno voglia di mangiare da solo, perchè ho provato due volte a dargli il cucchiaino ma lo lanciava!
Alla fine mi accingo a buttare la frittata al gatto ma con mia enorme sorpresa me la indica e si spazzola pure quella (da solo stavolta)!
Se aveva fame perchè non ha mangiato subito mi chiedo io?!
Capita spesso, per questo vi chiedo un parere. Rifiuta quel che ha davanti per poi chiederlo 10 minuti dopo quando è tutto gelato. Mi fa venire un nervoso che non vi dico, anche perchè tenere a lungo a tavola la sorella mi urta e se siamo soli ciò significa farla andare in sala da sola a giocare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
aiutatemi a capire! - da ameliaedaniele - 06-01-2012, 01:20 01
RE: aiutatemi a capire! - da Linda Eva - 06-01-2012, 02:09 02
RE: aiutatemi a capire! - da StellaLuna - 06-01-2012, 08:15 08
RE: aiutatemi a capire! - da ERiCa - 06-01-2012, 01:17 13
RE: aiutatemi a capire! - da ameliaedaniele - 06-01-2012, 05:28 17
RE: aiutatemi a capire! - da Linda Eva - 07-01-2012, 02:46 02

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eralognis
23-07-2015, 02:48 14
Ultimo messaggio da emilia
09-03-2011, 08:06 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)