COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come reagiscono parenti, amici(e persone appena conosiute!!) all'autosvezzamento?
#2

Forse sono io..anke se nn ho detto le esatte parole, io sono quella ke chiama la pediatria una scienza inesatta e i pediatri..filosofi con cui sentirsi in linea di pensiero!
Cmq, anke io vivo lontana dalle famiglie di origine e mi piace l'indipendenza ke ne deriva. I miei mi chiedono spesso il peso della bimba, ma nulla più. Il suo peso è 7,900kg qndi come vedi nn si possono lamentare. Poi li aggiorno spesso con foto in cui la bimba mangia di tutto e gli racconto gli assaggi ke fa, così sono tranquilli. Noi siamo 4 figli e forse x qsto i miei sono abbastanza d'accordo con il metodo, si ricordano ke con mio fratello, il figlio più piccolo, facevano un pò la stessa cosa e mi dicono sempre ke anticipavano il pediatra, cioè gni volta ke lui gli diceva 'ora potete introdurre questo alimento', loro lo avevano già fatto. Immagino ke 4 figli insegnino molto e soprattutto ti facciano sentire molto tranquillo.
Invece a Pasqua, come ho detto in un altro post, siamo stati da cugini e zia. Anke a loro è bastato vedere la bimba ben tondetta e qndo hanno visto ke a tavola con noi agguantava tt e assaggiava tt, si sono lanciati pure loro a proporre mollichine. La cosa mi ha dato un pò fastidio, ma poi mi son calmata e ho pensato ke mia figlia nn vede mai nessuno e un pò di coccole dai parenti nn le avrebbe certo fatto male. Forse l'hanno presa come un gioco..
Una cugina invece (mamma di 3 bimbi, l'ultimo con problemi seri di rifiuto del cibo e evidente magrezza) x telefono ieri mi ha consigliato di darle le pappine più liqude con il biberon. Nn è la prima volta ke una mamma ke sente ke mia figlia nn mangia le pappe mi dice di fare così. Rimango sempre stranita dal consiglio e mi chiedo ke senso abbia dare un biberon a una bimba allattata al seno x far mangiare una pappa liquida. Cioè mi chiedo: che crescita mi aspetto da questo modo di fare? Nn impara a mangiare solidi e nn impara a mangiare come si dovrebbe, cioè masticando. Bah!!!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
05-03-2012, 10:41 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)