COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


BLW/AS, allattamento e asilo
#2

Concordo sul fatto che tirare il latte fosse una fatica immane, e che nessuna pompetta possa valere la ciucciata del proprio cucciolo: anche immediatamente dopo aver espresso, sembrava, l'ultima goccia possibile, la mia piccola poteva attaccarsi e farsi una bevuta omerica. La cosa migliore è di esprimere il latte, quando la bimba non c'è, nelle ore in cui è abituata a ciucciare: così il seno mantiene il "ritmo". O subito prima che ciucci lei (ma allora, tiri fuori il latte "acqua e zucchero", un pò di quello proteico, e poi lei si pappa direttamente la "panna", che la pompa fa molto più fatica ad aspirare).

Anch'io, quando a 8 mesi Cucciola ha cominciato ad andare al nido, usavo il tiralatte per consegnare un bibo di latte mio, ma non lo ha quasi mai bevuto, sin da subito ha voluto mangiare come gli altri bimbi. (io avevo fatto lo svezzamento tradizionale con le pappette, ma lei le disdegnava e puntava ai cibi dei bimbi più grandi, che le hanno dato senza problemi. Al massimo, se c'era una carne un pò coriacea, ci davano un colpo di frullatore e vai ). In sostanza, non gliene importava una cippa del latte mio in quanto latte, le interessava solo la coccola. Infatti, si buttava con passione sulla poppa quando si tornava a casa nel pomeriggio.
Perciò, ho smesso di tirare il latte.
A titolo cautelativo, le ho fatto provare il latte artificiale (formula speciale per allergici alle proteine del latte), e le è piaciuto così tanto che non ha più voluto il mio ... e così, a 11 mesi finì l'allattamento.
Se la tua bimba non ha problemi con yogurt e formaggi, e mangia quello che le offrono all'asilo, direi che puoi tranquillamente lasciar perdere i biberon, e offrirle la poppata di persona quando siete insieme.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
BLW/AS, allattamento e asilo - da federicapitu - 10-05-2012, 11:47 11
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da Alexandra - 10-05-2012, 02:18 14
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da alessimdon - 10-05-2012, 02:28 14
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da federicapitu - 10-05-2012, 08:24 20
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da alessimdon - 10-05-2012, 09:07 21
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da chiaraC - 10-05-2012, 10:54 22
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da cancy - 10-05-2012, 11:04 23
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da daisy83 - 11-05-2012, 11:54 11
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da federicapitu - 11-05-2012, 01:01 13
RE: BLW/AS, allattamento e asilo - da isottablu - 11-05-2012, 10:57 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)