COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inizio e primi dubbi
#1

Come ho scritto nel post di presentazione, Viola ha 5 mesi e 5 giorni e si dimostra già interessatissima ad assaggiare. Visto che è ancora piccina e per prendere le cose fa fatica (se sono sul vassoio del seggiolone smanaccia fino a quando non cadono!001_rolleyes) vedo che se la cava meglio se io tengo il cucchiaino o il biscotto e lei prende la mia mano e la porta alla bocca. Io faccio da puro sostegno: se lei avvicina lascio fare, se lei allontana (anche solo per guardare la "cosa") idem...
Ora però sorgono vari dubbi..

1) Dopo pochi assaggi si arrabbia parecchio e si mette a piangere, unica soluzione toglierla dal seggiolone e, a volte, darle il seno. Immagino che sia perché con quel poco la pancia non si riempie.. ma non so se farmarmi prima che si innervosisca così tanto togliendole il cibo o lasciare che vada così e aspettare periodi migliori. Non vorrei poi associasse il pasto alla frustrazione..

2) Alle prime bricioline che vanno sulla lingua, tosse e conati... ok, leggo qui che è normale e non mi preoccupo (ma quanto durerà?). Ma se capita che si stacca un pezzo un po' più grosso (come oggi con il broccolo dato in gestione a lei) apriti cielo!! Inizia a piangere disperata manco l'avessi torturata e, facendo questo, nemmeno si preoccupa di sputare il pezzo per cui arriva la paura che lo inghiotta intero. Che faccio, vado solo di cremine? Yogurt o simili per esempio? Magari è solo troppo piccola e impreparata ai pezzi..

3) se provo a darle in autogestione qualcosa non mette in bocca solo la punta, ma cerca di farne entrare più che può (provato ad esempio con un pavesino), con la probabile conseguenza che si rompa un bel pezzo tornando al problema di cui sopra... Oltre al mio arresto cardiaco per paura che si strozzi (paura dei pezzi grossi a mille, vedo qui che non sono l'unica e spero pian piano passeràUndecided)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Inizio e primi dubbi - da michy - 24-05-2012, 02:51 14
RE: Inizio e primi dubbi - da arkadian - 26-05-2012, 12:34 00
RE: Inizio e primi dubbi - da michy - 26-05-2012, 08:45 08
RE: Inizio e primi dubbi - da ameliaedaniele - 26-05-2012, 09:37 09
RE: Inizio e primi dubbi - da michy - 26-05-2012, 05:29 17
RE: Inizio e primi dubbi - da ameliaedaniele - 26-05-2012, 06:06 18
RE: Inizio e primi dubbi - da michy - 27-05-2012, 11:04 11
RE: Inizio e primi dubbi - da michy - 30-05-2012, 08:45 20
RE: Inizio e primi dubbi - da michy - 16-06-2012, 09:02 09
RE: Inizio e primi dubbi - da giulieee - 16-06-2012, 09:09 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lialeali
08-02-2012, 12:02 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)