COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


new entry con domande base
#5

(15-04-2010, 10:29 22)vale Ha scritto:  ciao valentina...ho cominciato da poco l'autosvazzamento,(da oggi davide non sarà + il piccolo del forumBlush) ma se posso ti dò anche la mia opinione....

1) Gli assaggi iniziali vanno miniaturizzati o si vede che succede proponendo le cose così come sono a pezzetti in modo che le ciuccino o che so io?
io ho provato in tutti i due i modi: sminuzzando le prime volte x paura che si soffochi...ma poi mi sono accorta che se il pezzo è troppo grande, si arrangia e...o lo sputa o lo mordicchia(nessun dente!)

2) Visto che mi pare di capire che si tratta di “assaggi”, come ci si regola con la quantità di latte da associare e quando lo si propone? In contemporanea con il tentativo di cibo solido, prima in modo che non si siedano a tavola troppo famelici oppure dopo?
anche qui ho provato entrambi i modi..da affamto si cocciava abbastanza presto star sul seggiolone, da "sazio" di bibe ci sta + volentieri.

3) Quando sono a tavola con noi si dà latte o acqua? Con il biberon o il bicchierino?
non c'ho mai pensato....non gli ho mai dato ne acqua ne latte a tavola..anche se ultimamente si dimostra moooolto interessato ai nostri bicchieri....

4) E se invece la piccola fosse famelica e iniziasse a divorare fin da subito come ci si regola? Non c’è il rischio di incappare in mal di pancia, indigestioni o roba del genere?
NO!!! il mio è una "fognetta"....mangia tutto....Em3600 poi si sa ogni bimbo è diverso...ma non credo gli possa venir mal di pancia perchè loro son + bravi di noi...non sono ingordi, sanno dir basta!Em0100

5) Voi con che cosa avete iniziato la primissima volta?
verdure bollite...carota, broccoli, finocchio...ma è durato molto poco: non lo freghi. lui vuole la pasta col sugo se la mangiamo pure noi.

6) Usate il cucchiaio o li lasciate paciugare con le mani?
il cucchiaio solo x minestre o la frutta gratuggiata. Wink

ciaooooooooooooooooooo!!!
10200

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
new entry con domande base - da vale - 15-04-2010, 10:29 22
RE: new entry con domande base - da ax76 - 16-04-2010, 09:22 09
RE: new entry con domande base - da fantafranci - 16-04-2010, 12:13 12
RE: new entry con domande base - da niketta - 16-04-2010, 08:45 08
RE: new entry con domande base - da ax76 - 16-04-2010, 09:14 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
22-08-2011, 12:09 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)