COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se si autoregolano, perché la mia mangerebbe sempre formaggi??
#1

Mi spiegate come mai la mia cucciola mangerebbe sempre formaggi??
Ora ha 18 mesi, e l'allatto ancora (non so se c'entra... ho anche pensato che avesse necessita di ulteriore calcio)
Ogni volta che ci mettiamo a tavola lei indica il frigorifero, dove sa che c'è il formaggio.
A volte fa proprio il gesto di rifiutare il piatto quando vede che c'è dentro altro, e smania dicendo "maggio, maggio"...
Boh... Finora il formaggio l'abbiamo mangiato circa tre volte a settimana (spesso in un piatto unico, esempio "pasta con melanzane e scamorza"), e in quelle occasioni la lasciavo sfogare con le quantità che desiderava.
Ma ora la situazione sta 'peggiorando', in quanto lei adesso chiede!
Come mi comporto?
Ieri a pranzo ho fatto finta di non accorgermi dei suoi mugugni e alla fine lei ha mangiato quel che c'era.... ma poi a merenda ha rifiutato lo yogurt e io ho voluto fare una prova dandole lo stracchino che aveva 'puntato' a pranzo quando avevo aperto il frigo.
Beh, ha fatto la faccina tutta contenta e se l'è pappato quasi tutto!!!! Scared
Premetto che il latte vaccino lo schifa, e di solito, oltre alla sua amata tettina, mangia circa un vasetto di yogurt tutti i giorni.
Non vorrei che finisse per esagerare coi latticini, che dite? Oppure invece dovrei assecondarla, magari è una fase?
Illuminatemi grazie Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da *camyyy*
16-05-2014, 03:25 15
Ultimo messaggio da barbabarba
15-03-2010, 02:58 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)