COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda ai vegetariani/vegani ecc..
#7

Alla materna di Amelia c'era una settimana in cui cucinavano la carne ben 4 volte Crying Io a casa non la posso più preparare e sinceramente mi pesa tantissimo. Tutto ciò credo derivi anche dal fatto che le scuole, seppur all'interno dei menù asl, debbano tutto sommato scegliere cose che i bambini mangiano. Es. quando fanno i ceci fanno il prosciutto cotto, in modo che un bimbo a cui non piacciono i ceci mangia il prosciutto. Il fatto è, secondo me, che se un bimbo i ceci a casa sua non li ha mai mangiati, ma conosce benissimo il prosciutto cotto, su butterà su quelli e quindi la scuola penserà che ai bambini i ceci non piacciono! Pensate che la prima volta che li han fatti Amelia ha fatto il bis e poi li ha chiesti una terza volta, ma la maestra le ha detto di no e poi ha chiesto a me se poteva perchè magari le facevano male. Io le ho spiegato che i ceci non fanno male, anzi bene, e che lei li aveva chiesti perchè a casa li facevamo spesso (il prosciutto cotto l'ha mangiato pochissime volte invece, perchè a noi non piace molto e perchè la sua pediatra, pur avendo fatto lo svezzamento tradizionale, ha preferito consigliarmi il crudo da subito).
Io trovo allucinante la cosa della carne, dovrebbero proporre anche uova (tutte le settimane, non una volta ogni due, tanto costano poco!), formaggio (senza esagerare, un paio di volte al mese secondo me ci sta) e soprattutto legumi!!! Ormai lo sanno anche i sassi che fanno bene, sono pure buonissimi e a "misura" di bambino, proprio non capisco.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da mamba - 09-07-2012, 01:17 13
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da cristina81 - 09-07-2012, 05:27 17
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da mamba - 10-07-2012, 08:46 08
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da ameliaedaniele - 09-07-2012, 10:35 22
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da cristina81 - 11-07-2012, 12:15 00
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da chiaraC - 11-07-2012, 11:22 23
RE: domanda ai vegetariani/vegani ecc.. - da ameliaedaniele - 12-07-2012, 10:30 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)