COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tic o convulsioni?? Aiuto ..
#1

Da qualche giorno Alice ha iniziato a fare dei movimenti strani con il collo: fa le spallucce, le prime volte la prendevamo in giro chiamandola Totò , ma poi lo ha ripetuto un pò di volte, tra le quali alcune in maniera un pò più accentuata, quadi abbassando anche la testa lateralmente. Sembra quasi un tic, che ha fatto solo occasionalmente ma sempre quando gioca, da seduta, quando è un pò più agitata ( ad esempio, mentre suonava i bonghi), oppure quando vuole richiamare l'attenzione accompagnandolo con dei versi sonori tipo "mmmmm!!!!!". Ho chiamato subito il mio pediatra a cui ho inviato il video che le ho fatto ( per caso) mentre lo faceva, l'ho portata anche da un pediatra qui a Riccione ed entrambi mi hanno detto di stare tranquilla, che può essere un tic, si, o qualcosa di transitorio che poi passa da solo, di osservarla e se continua a farlo, o se la cosa aumenta allora di riportarla ed effettuare delle indagini. Poi però oggi il mio ped mi ha richiamato, dicendomi di aver sentito anche altri pareri , e qualcuno era dell'idea che forse è meglio fare un elettroencefalogramma, giusto per scongiurare le convulsioni. Così domani la porto all'ospedale pediatrico di Cesena, sperando che glielo facciano subito, altrimenti mi sa che faccio ii bagagli e me ne torno a casa così la porto subito al Gaslini.
Sarò paranoica.. in fondo credo che se fossero davvero convulsioni ce nesaremmo accorti, invece è un movimento quasi innocente che fa ma comunque anomalo ..

qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da lialeali - 11-07-2012, 10:13 22
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da principessavespa - 11-07-2012, 11:39 23
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da rossanalib - 12-07-2012, 12:23 00
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da cristina81 - 12-07-2012, 06:51 18
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da isottablu - 12-07-2012, 04:06 16
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da principessavespa - 14-07-2012, 12:26 00
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da lialeali - 12-07-2012, 09:35 21
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da rossanalib - 13-07-2012, 04:15 16
RE: Tic o convulsioni?? Aiuto .. - da cristina81 - 13-07-2012, 06:25 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)