COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento a richiesta = nanna solo con la tetta!!
#1

buondì a tutti ... vi scrivo per cercare di capire se siamo fuori dalla norma (non credo...) e per vedere se esiste qualche strategia che può aiutarmi ...

Allatto a richiesta, con fatica e lotte con parenti ... ma felice di farlo; M. ha 6 mesi, mangia indicativamente ogni 2-3 ore, ma a volte anche dopo 1 ora e mezza. Da piccolissima si addormentava anche da sola (lontana dalla poppata) con il ciuccio e qualche carezza (non ha mai amato addormentarsi in braccio cullata..) poi crescendo tutto è cambiato. Di giorno dormire è n problema da un pezzo, nel senso che non ci sono orari (succede sempre allattando a richiesta?) sembra che per lei dormire sia una perdita di tempo ... si addormenta praticamente per sbaglio e sempre a fine poppata. Durante il giorno dorme si e no 2 ore sommando tutto...

La sera è sempre andata meglio, sia come orari (andiamo in camera sempre alla stessa ora più o meno e si era instaurata una specie di routine: latte, lettino, lucetta, canzoncina, ciuccio, rotolamenti, carezze e poi nanna).

ora stesso problema la sera ... nanna solo con la tetta; nel senso è ancora capitato che si addormentasse mangiando ma ora si stacca perchè a finito e dopo un po' la vuole per rilassarsi e dormire ... adesso spesso piange quando la metto nel lettino e non vuole nemmeno stare in braccio (senza tetta intendo...) .. ciuccio nemmeno a spararle!!

risultato: io stressatissima perchè lei dorme solo con la mia tetta e quindi nessuno la può far dormire ... il papi dice che dovrei dare un taglio ma a me sembra impossibile... inoltre a metà settembre andrà al nido e la cosa mi preoccupa non poco; non solo il discorso nanna (che sicuramente troverà una strategia nuova..) ma anche la consolazione, ora da disperata si fa solo consolare da me, urla come un'aquila anche con il papi...

scusate lo sfogo ma spero che qualcuno mi illumini!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)