COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino!
#1

eccoci qua approdati in questo bellissimo e utilissimo forum dopo che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio parlando di autosvezzamento. Leggere il libro di Piermarini è sta una piacevolissima scoperta e una risposta a tanti dubbi che avevo verso lo svezzamento "tradizionale" . il mio Polpettino, Francesco, ha 5 mesi e da qualche giorno ha assaggiato la frutta ma non perchè sono io a propinargliela semplicemente perchè ci si tuffa letteralmente sopra! la mia intenzione di aspettare i canonici 6 mesi è dunque svanita di fronte al suo precoce interesse per il cibo. Sarà che quando mangiamo lui è sempre con noi o nell'ovetto messo sul tavolo oppure in braccio, fatto sta che dopo aver visto che tentava di papparsi anche il sushi ho preferito cominciare a dargli qualcosa da assaggiare che mi facesse sentire comunque tranquilla nonostante fosse "presto" per cominciare. E' sempre stata allattato al seno a richiesta e ora quando noi pranziamo aspetta con trepidazione che io gli dia qualcosa da assaggiare: al momento si mangiucchia la banana e si ciuccia la mela che io gli do a pezzi grandi in modo che un po' se la regge da solo un po' gliela reggo io. Poi non pensavo che gli sarebbe piaciuto il ribes visto che è aspro e invece lo adora Em3600 ! Ha imparato anche a bere l'acqua dal bicchiere subitissimo! Pur assaggiando queste cose non ho sostituito nessuna poppata, si mangiucchia i suoi pezzi di banana e poi si fa una bella succhiata di latte di mamma quando lo vuole lui! Ora ho solo un dubbio continuiamo così con piccoli assaggi di frutta oppure posso anche fargli assaggiare altre cose visto che l'altra sera puntava la bresaola??!!!Confused1
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino! - da rossanalib - 10-05-2010, 11:24 11
RE: ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino! - da Chiara - 10-05-2010, 02:22 14
RE: ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino! - da ax76 - 10-05-2010, 02:59 14
RE: ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino! - da mamuska - 10-05-2010, 03:32 15
RE: ciao a tutti siamo Rossana e Polpettino! - da rossanalib - 10-05-2010, 07:54 19

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)