COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono nuova e vi chiedo consigli
#1

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Mi chiamo Carlotta, ho 35 anni ed ho una figlia, Caterina, di quasi 9 mesi.
Mi interessa questa cosa dell'autosvezzamento, non vi nascondo, però, che abbiamo già iniziato con lo svezzamento tradizionale.
Non fraintendetemi, non ho mai forzato mia figlia a mangiare ed ho sempre assecondato il suo appetito (mi sono letta "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales) però di fatto lei mangia la SUA pappetta (preparata con robe fresche e genuine) che non è ciò che mangiamo noi. Lei gradisce molto le sue pappe, e fa capire bene quando ha fame ma quello che le abbiamo preparato non le piace.
Ah, dimenticavo di dirvi che prende ancora il mio latte ogni volta che vuole (quando ci sono ovviamente, visto che lavoro, ma mi organizzo bene gli orari per poter stare con lei il più possibile)
Vi chiedo: è possibile, visto che ormai è abituata così, iniziare invece un percorso di autosvezzamento?(ho letto di cosa si tratta su questo sito).
E cosa molto importante: se quello che c'è in tavola per noi è sano (quindi non fritti, non umidi o intingoli ecc) ci sono comunque degli alimenti tabù o posso darle proprio tutto, latte di mucca compreso??
In realtà spesso faccio assaggiare le nostre cose...l'altra sera ha rifiutato la sua pappetta (aveva il fumetto "mangiala te" Em0100) ed ha mangiato una bella fetta di arista che era poco salata e ovviamente non gliel'ho data all'esterno dove viene "drogata".
La mattina quando faccio colazione le do un po' dei miei cereali con il latte....ma non esagero mai perchè non so se posso o se le fa male.
Insomma...premesso che mi leggerò i vostri diari per capire un po' meglio come avete fatto voi, accetto volentieri i vostri consigli!
Un saluto a tutte!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sono nuova e vi chiedo consigli - da LottaCate - 13-05-2010, 12:51 12
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da Chiara - 13-05-2010, 02:33 14
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da mamuska - 13-05-2010, 02:55 14
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da ax76 - 13-05-2010, 03:21 15
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da LottaCate - 13-05-2010, 04:26 16
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da Roberta - 16-05-2010, 12:22 00
RE: Sono nuova e vi chiedo consigli - da mamuska - 16-05-2010, 12:31 00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
31-03-2014, 04:06 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)