COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il pianto inconsolabile
#6

Mamitta hai una pazienza davvero invidiabile, nell'esempio che hai raccontato io sarei sbottata prima.
Se c'è una cosa che mi manda fuori di testa sono le urla continue e la sensazione frustrante di non sapere cosa fare.
Per fortuna da noi la cosa sembra superata da quando la cucciola ha imparato a esprimersi.
Nel nostro caso, in caso di pianto a dirotto, funzionava l'abbraccio consolatorio con la piccola in braccio e io che la cullavo camminando e cantandole la canzoncina del "tutto passa" ... (Inventata)
Poi quando sentivo che il pianto stava scemando cercavo di distrarla con qualcosa.
Anche adesso comunque, quando comprendo il motivo del suo pianto, le spiego quello che è successo e lei ascolta moltissimo e si vede che si aspetta una spiegazione.
Da quello che descrivi mi viene da pensare che il pianto di Giuggino nasca dalla frustazione derivante dal non aspersi ancora esprimere bene. Vorrebbe ma non riesce a farsi capire da mamma, e questa cosa lo manda in tilt.
In più aggiungici pure la stanchezza e il recente 'stettamento', e il gioco è fatto.
Vedrai che quando comincerà a parlare o comunque a farsi capire le cose miglioreranno tantissimo.
Nel nostro caso é stato così, e pianti e urla sono drasticamente diminuiti.
In compenso a volte urlo io quando mi esaurisce la pazienza, pentendomi poi amaramente. Sad
Ultimamente poi, con questa storia dei suoceri, la pazienza (che non è illimitata) mi esaurisce per colpa loro!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il pianto inconsolabile - da mamitta - 21-11-2012, 01:20 01
RE: Il pianto inconsolabile - da Alexandra - 21-11-2012, 01:36 13
RE: Il pianto inconsolabile - da cancy - 21-11-2012, 01:59 13
RE: Il pianto inconsolabile - da blackbird - 21-11-2012, 02:23 14
RE: Il pianto inconsolabile - da rossanalib - 22-11-2012, 12:05 00
RE: Il pianto inconsolabile - da StellaLuna - 22-11-2012, 10:42 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
28-07-2012, 08:35 20
Ultimo messaggio da Laurag
23-06-2012, 09:16 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)