COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi confesso: faccio svezzamento...misto...secondo voi può andare???
#5

Credo che anch'io mi avvierò verso questa forma "mista", infatti fino ad ora ho resistito a mia mamma che mi accusa di voler far morire di fame mia figlia ed ho proposto solo quello che lei richiedeva. Poichè però mia mamma mi fa il favore di tenersi la bambina e non riesce a cogliere pienamente questa pratica/filosofia penso che a pranzo le dirò di darle, semolino/crema di riso con il "sugo" della loro pasta. Cercherò anche di convincerla che deve proporgliela solo quando lei la chiede...frase questa che la irrita un pò, e comunque senza insistere mai se non ne vuole. Nei pasti in cui è con noi, invece, continueremo come abbiamo fatto fin ora.Attualmente Anna è interessata essenzialmente a yogurt, pane, frutta e biscotti. Qualche volta ha assaggiato anche un bordo di pizza, del risotto e qualche patata. Credo che attualmente sia attratta solo per gioco, però quando chiede qualcosa è molto determinata e se dopo che l'ha assaggiata ne vuole ancora non puoi certo non sentirla, urla che è un piacere. In effeti però non mi sembra che deglutisca ancora bene.

Alla fine credo che AS debba essere interpretato in funzione delle esigenze del bamb ino innanzi tutto e anche di chi lo tiene. essere ortodossi non è sempre possibile e forse non è neanche utile a nessuno.
Che ne pensate? sbaglio a mediare con mia mamma e dovrei obbligarla a fare qualcosa che non la fa stare tranquilla, col rischio poi che se qualche volta le dovesse andare qualcosa di traverso forse non riuscirebbe a gestire la situazione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)