COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e il latte quando???
#8

No, aspetta, non è che è meglio questo o quello o il biberon, semplicemente osservala e vedi che gradisce di più in quel momento. A me sembra che gradisca un pò di tutto, poi credo sia normale che mangi poco (ammesso che sia vero, non pensare alle tabelle, pensa a quanto piccolo dovrebbe essere il suo stomaco) in fondo è appena agli inizi, e il suo pasto principale è probabilmente ancora il latte.
Non è che allo scoccare dei 6 mesi TAC! i bambini vanno svezzati (o autosvezzati): è di solito questo il periodo in cui cominciano a manifestare la curiosità di assaporare cose nuove, oltre che averne le competenze fisiologiche. E, da come descrivi la situazuione, mi sembra stiate andando alla grande, non tanto perchè cresce di peso, ma soprattutto perchè mi pare di capire che la piccola è entusiasta e in generale è una bambina che sta bene. Tu dici cosa darle e in che quantità: le dai le stesse cose che dai a te e a tuo marito, ma adattate, cioè spezzettate o schiacciate... se vuoi la imbocchi, se preferisce fare da sola falla provare... e sulla quantità non mi porrei neanche lontanamente il problema, proprio perchè ancora è il latte il principale alimento. Non me ne intendo di latte in polvere, ma se fosse possibile ne preparerei un pò, boh forse mezzo biberon, e lo metterei sul tavolo, come le altre cose, così se lo vuole lo capisci subito. Io capisco i tuoi timori ci sono passata anch'io e molte altre, ma avvicinati a questa nuova esperienza serena, non crearti aspettative, osserva la cosa e godine di ogni momento, perchè la bambina sta bene e sta andando tutto alla grande.

A.
PS: che bella foto! quanto siete belle!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e il latte quando??? - da briski - 22-02-2013, 07:01 19
RE: e il latte quando??? - da arkadian - 22-02-2013, 07:04 19
RE: e il latte quando??? - da elyza - 22-02-2013, 11:51 23
RE: e il latte quando??? - da AntonellaC - 24-02-2013, 04:05 16
RE: e il latte quando??? - da elena chianucci - 01-03-2013, 04:10 16
RE: e il latte quando??? - da cancy - 01-03-2013, 06:20 18
RE: e il latte quando??? - da briski - 01-03-2013, 07:33 19
RE: e il latte quando??? - da AntonellaC - 01-03-2013, 07:51 19

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)