COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non faccio AS!?
#2

Io credo che poi ognuno si sia ritagliato un suo modo di fare AS senza trascendere da alcuni principi. Io per esempio i primi tempi lo imboccavo, perchè il poverino allungava la mano, io mettevo sul vassoio lui provava a prendere e: non riusciva o riusciva ma poi gli scivolava o, cosa che lo faceva andare in bestia, ci riusciva ma il cibo rimaneva bene stretto nel pugnetto perchè non sapeva come fare ad aprire le dita e mettere in bocca senza far ricadere tutto giù. Insomma lo aiutavo finchè aveva fame, quando si passava alla seconda fase (quella degli esperimenti) gli lasciavo distruggere la cucina e imbrattarsi di cibo.
Questo per dirti che i bimbi sono diversi e così come non esistono ricettine standard per tutti, anche l'AS è elastico.
A quanto ho capito non riesci a dare i pezzetti di alcuni tipi di cibo (immagino per esempio la pasta), bene ti dirò che io sono passata dal farla in quattro parti, a farla in tre, poi due... poi mi sono scocciata Big Grin e lui nel frattempo aveva imparato! Vedevo certe mamme che postavano foto di bimbi minuscoli con rigatoni al sugo giganti e alla fine mi sono lanciata anch'io. Per cui il consiglio che ti do è proprio questo: buttati, dalle fiducia.
Passiamo alla regola principe (secondo me) dell'AS che è quella che lei debba mangiare con voi: questo comporta anche il fatto che abbiate nel piatto le stesse cose. Per cui vanno bene pastine e vellutate ma a patto che le mangiate anche voi. In pratica: se per i primi tempi (non so quanto ha ora la bimba) TU hai bisogno di un pochino di rodaggio per lasciarti andare, mangia anche tu le stesse cose.
Il principio d'imitazione sarà poi quello che la porterà a fare un milione di cose, un sacco di passi avanti.
p.s. Quanto alla tetta è normale

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Non faccio AS!? - da Francescarm - 18-03-2013, 11:35 11
RE: Non faccio AS!? - da blackbird - 18-03-2013, 12:11 12
RE: Non faccio AS!? - da pieri70 - 18-03-2013, 12:28 12
RE: Non faccio AS!? - da Francescarm - 18-03-2013, 12:30 12
RE: Non faccio AS!? - da blackbird - 18-03-2013, 12:48 12
RE: Non faccio AS!? - da avalon - 18-03-2013, 11:07 23
RE: Non faccio AS!? - da Tatina - 19-03-2013, 02:44 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)