COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MammaPicchio
#1

Salve a tutti, sono mamma di un bimbo di 6 mesi e una settimana abbondante. Ho letto gli articoli del sito, molto ben scritti ed esaurienti, ho quindi deciso di iscrivermi al forum in cerca di opinioni e confrontii. Elia, detto Picchio, ha iniziato già da un mese con lo svezzamento tradizionale ovviamente con tutte le difficoltá annesse e connesse, secondo indicazione del pediatra. In più ha dalla nascita problemi di Tsh elevato (con funzione tiroidea comunque nella norma) e assume giornalmente delle gocce di ormoni per tenere sotto controllo il livello di Tsh. Purtroppo però da quando prende queste gocce la crescita in peso è notevolmente rallentata, probabilmente (anzi, quasi certamente) c'è una connessione tra le due cose ma il Pediatra (che ho intenzione di cambiare al più presto) fa orecchie da mercante e oltre ad avergli fatto iniziare lo svezzamento con largo anticipo ha deciso che è il mio latte che non basta e che devo propinargli 3 volte al giorno il latte artificiale. Fatta questa premessa, il bimbo pare stare bene, è attivo, gioca, ride e assolutamente non è scheletrico...ergo sono un po' confusa! Vorrei iniziare con l'autosvezzamento ma ho ancora qualche dubbio per il fatto che ancora non sta seduto da solo (al limite in braccio perchè lo tengo) anche se qualche assaggio l'ha già fatto ed ha gradito (mi ha anche pucciato la mano nella confezione della ricotta per prenderla)... Insomma penso possa essere la strada giusta per lui ma temo il discorso del peso. In più il mio latte se ne sta andando definitivamente (lavoro, stress, svezzamento e l'intrusione del la in primis) anche se cerco comunque di attaccarlo quando posso. Ad ogni modo mi sono dilungata troppo, continuerò a documentarmi per intraprendere col mio bimbo questo percorso ma accetto di buon grado opinioni, consigli e critiche!
Buon a.s. A tutti!
Francy

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
MammaPicchio - da MammaPicchio - 26-03-2013, 08:10 20
RE: MammaPicchio - da cancy - 26-03-2013, 09:13 21
RE: MammaPicchio - da Tatina - 27-03-2013, 09:49 09
RE: MammaPicchio - da MammaPicchio - 27-03-2013, 10:28 10
RE: MammaPicchio - da Valina - 27-03-2013, 11:22 11
RE: MammaPicchio - da MammaPicchio - 27-03-2013, 12:20 12
RE: MammaPicchio - da cancy - 27-03-2013, 12:22 12
RE: MammaPicchio - da MammaPicchio - 27-03-2013, 03:40 15
RE: MammaPicchio - da cancy - 27-03-2013, 08:01 20
RE: MammaPicchio - da MammaPicchio - 27-03-2013, 10:18 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)