COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Perché i pediatri sono così?
#7

io ho un pediatra pro-autosvezzamento da circa un'anno.prima ne avevo uno che cominciava a 4 mesi e mezzo con la mela omogeinizzata...un mese di sola mela,poi un'altro con mela e brodo.liofilizzato di carne e crema senza glutine...che schifo e che palle!!ma tutti a dirmi che i bambini sono abitudinari e a loro piace mangiare sempre uguale e sopratutto le minestrine....chissà perchè ad aura la minestrina con la farina schifava e appena ha assaggiato la carne vera non ha più voluto un omogeinizzato di carne,così come dopo l'inserimento della prima pastina ho dovuto buttare via la farina che mi era avanzata...gli omo di frutta li gradisce ancora,ma seguendo i suggerimenti di un'altra pediatra preferivo darle frutta fresca cotta e frullata...perchè c'è pure una terza pediatra nella mia vita: la pediatra del consultorio di zona che affianca i pediatri della asl nel percorso nascita.più che altro pesa e misura settimanalmente i cuccioli i primi mesi,ma da pure corsi sullo svezzamento e massaggio al neonato.è una brava pediatra per molte cose anche se non fa autosvezzamento...se non altro lei consiglia di aspettare i 6 mesi prima di cominciare e preferisce il cibo fresco e sano agli omogeinizzati.è convinta sostenitrice dell'allattamento al seno,esclusivo fino ai sei mesi,e dell'omeopatia piuttosto che il classico antibiotico...poi è schietta e sincera.non andiamo sempre d'accordo,ma mi piace molto...inoltre ha cresciuto 5 figli,per cui un po' d'esperienza se l'è fatta sulla pelle...
lo so...sono prolissa...mio difetto...e non sono ancora giunta alle conclusioni...

tre pediatri e tre opinioni totalmente diverse sullo svezzamento...
prima di svezzare aura andai al corso del consultorio sullo svezzamento e così seppi l'opinione al riguardo di quella dottoressa....non essendo la pediatra di nessuna delle frequentanti il corso ci parlò pure delle diverse opinioni dei suoi colleghi e diede pure le motivazioni del perchè lei consigliava dopo i 6 mesi(in realtà pure un po' prima se allattato artificialmente,ma pure più avanti se il piccolo non ne vuole sapere): disse che l'idea che ogni pediatra ha sullo svezzamento dipende molto da quando e dove si è laureato.un dottore che si è laureato quando l'idea per la maggiore era di svezzare già a tre mesi,e con insegnanti con quella opinione,continuerà a far svezzare a te mesi...sempre che non capiti qualcosa a fargli cambiare idea...ci disse pure la sua esperienza personale di dottoressa ormai quasi al termine della carriera e vicina alla pensione: si era laureata convintissima che tre mesi fosse l'età giusta e agiva di conseguenza...e si trovava con mamme in crisi che non ce la facevano,bambini che sputavano tutto per mesi...così con il tempo imparò ad ascoltare un po' di più e a rispettare i tempi dei bambini....non ha nominato la sua esperienza di mamma,ma probabilmente pure quello deve aver avuto il suo peso,oltre agli aggiornamenti medici...con lei non ho ancora mai parlato di AS,anche perchè è da poco che ho scoperto cosa sia...sarei curiosa di sapere che ne pensa al riguardo,non credo che sia una che lo rifiuterebbe a priori come idea...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Perché i pediatri sono così? - da mingherlina - 12-07-2013, 11:04 23
RE: Perché i pediatri sono così? - da Laurag - 13-07-2013, 09:42 09
RE: Perché i pediatri sono così? - da alessandra - 13-07-2013, 02:28 14
RE: Perché i pediatri sono così? - da gisella752 - 13-07-2013, 10:13 22
RE: Perché i pediatri sono così? - da mingherlina - 17-07-2013, 05:51 17
RE: Perché i pediatri sono così? - da Artemiluna - 19-07-2013, 08:45 08
RE: Perché i pediatri sono così? - da pati - 21-07-2013, 01:42 01
RE: Perché i pediatri sono così? - da annaefabio - 21-07-2013, 11:50 23
RE: Perché i pediatri sono così? - da luciandsamu - 03-02-2014, 04:43 16
RE: Perché i pediatri sono così? - da alessimdon - 03-02-2014, 10:55 22
RE: Perché i pediatri sono così? - da Alicia - 04-02-2014, 03:05 15
RE: Perché i pediatri sono così? - da alessimdon - 04-02-2014, 03:20 15
RE: Perché i pediatri sono così? - da luciandsamu - 04-02-2014, 04:28 16
RE: Perché i pediatri sono così? - da Alexandra - 05-02-2014, 12:28 12
RE: Perché i pediatri sono così? - da Alicia - 05-02-2014, 01:10 13
RE: Perché i pediatri sono così? - da luciandsamu - 04-06-2014, 04:26 16
RE: Perché i pediatri sono così? - da AnnaANDCate - 04-06-2014, 10:30 22
RE: Perché i pediatri sono così? - da Giuliana - 11-06-2014, 10:30 10
RE: Perché i pediatri sono così? - da luciandsamu - 17-06-2014, 02:38 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
20-02-2010, 01:41 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)