COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come inizio
#3

Ciao Gioiosa.... 14 mesi e ancora pappe? Per fortuna che c'è lui a chiedere altro!!
Se la questione è solo che sputa non preoccuparti, sta facendo pratica. Ci vorrà un po'.
Se la questione è che poi no mangia abbastanza, fregatene, tanto se ha fame si fa capire e puoi sempre dargli altro o frutta o latte (sia esso materno che artificiale).
Se la questione è che hai paura, lo comprendo. A volte sembra difficile perché potrebbe succedergli qualche cosa. Se riesci a stare tranquilla bada solo a che tutto sia alla sua portata. Se, invece, non riesci allora puoi per un po' cucinare cose che ti rendano più sicura e facciano fare esperienza a lui. I pezzi dovranno necessariamente esserci.
Cous cous con pezzi piccoli, minestre (tiepide d'estate sono spettacolari) con crostini che si ammollano o con pasta e riso, polpette non completamente frullate, ragù vari da accompagnare a cereali o piselli... insomma, cerca una via di mezzo culinaria che aiuti (più te che lui)
Io non sono una estremista, mi piace che la situazione sia più di rilassatezza che altro. Io stessa alla prima figlia ho cucinato un sacco di zuppe, sebbene per altre ragioni. E con la seconda ho avuto qualche problema tutto mio, inizialmente. Inghiottiva, e inghiotte tutt'ora, qualsiasi cosa riempiendosi la bocca tantissimo e facendo smorfie: noi la chiamiamo idrovora... qualche volta non le ho dato di proposito alcuni frutti un po' duretti.
Venirsi incontro, purché si lasci la libertà al bambino di curiosare, sperimentare e provare, mi sembra sempre una buona soluzione!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come inizio - da Gioiosa - 17-07-2013, 06:45 18
RE: Come inizio - da La Manu - 22-07-2013, 05:13 17
RE: Come inizio - da Valina - 22-07-2013, 08:57 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)