COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


totale assenza di empatia a quasi quattro anni
#8

ahi ahi, ma davvero? No, a me sinceramente non è capitato, anche se il mio secondo mena. Lui mena per "difesa", nel senso che di solito se il bambino che ha di fronte non fa quel che dice lui spinge. Si ferma alla spinta, di solito, ma sullo scivolo anche una semplice spinta diventa pericolosa. A fuori di spiegare e spiegare e spiegare ancora le cose sono migliorate, ma non ancora risolte. Se fa qualcosa di sbagliato viene con me sulla panchina per qualche minuto. Non posso portarli a casa perchè non è giusto che la sorella ci vada di mezzo quando non ha fatto nulla di male, anche se so che sarebbe più efficace. Non è mai capitato che nessuno dei due facesse del male per fare piangere, questo mai, ma mi viene il dubbio che sia un atteggiamento che vede a casa, a un bimbo non credo non verrebbe mai in mente. Amelia continua a non essere molto socievole, ma mai farebbe deliberatamente del male, mai! Si limita a giocare da sola, o con il fratello, o con bimbi che conosce di già e magari la invitano... ma è timida, non aggressiva.
Forse la mamma ha adottato atteggiamenti sbagliati in casa e nn se ne accorge perchè lo fa lei per prima. A me era venuta la tentazione (rimasta tale per carità) nel periodo dei morsi di morderlo pure io per fargli capire che fa male... ovviamente è un istinto sbagliato, ma forse questa mamma non l'ha represso del tutto. Mah, resto perplessa.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da neda09 - 19-08-2013, 10:14 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da arkadian - 19-08-2013, 10:46 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da neda09 - 20-08-2013, 06:37 06
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da cancy - 20-08-2013, 09:15 09
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da cancy - 19-08-2013, 10:50 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da elyza - 20-08-2013, 05:31 17
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da mamba - 24-08-2013, 12:35 00
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da ameliaedaniele - 24-08-2013, 11:18 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
13-08-2013, 09:07 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)