COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosleeping e sidebed
#2

ho duplice esperienza di cosleeping...
...in origine ero contraria,ma la mia primogenita mi ha costretta a cambiare idea fin da un paio d'ore dalla nascita,altrimenti non si dormiva per niente...e ho ceduto...
per 3 mesi non c'è stato verso di farla dormire da sola nel lettino e dormiva tra noi nel lettone.a tre mesi ha cominciato ad allungare i sonnellini tra una poppata notturna e l'altra e ho riprovato a metterla nel suo lettino...con successo.
il lettino era accanto al mio...un mese dopo dormiva tutta la notte da sola e da lì a breve l'abbiamo spostata in camera sua.fino a pochi mesi fa non è più capitato che dormisse nel lettone,poi terrible two,passaggio al letto da grandi,nascita del fratellino,inserimento all'asilo e spannolinamento,tutti nell'arco di pochi mesi,l'hanno mandata in crisi...ma il peggio è già passato e adesso dorme di nuovo da sola.

il secondo ha nove mesi tra pochi giorni e non c'è ancora verso di farlo dormire solo per più di 3 ore...poi vuole il contatto fisico con la mamma e spuntini di tetta al massimo ogni tre ore di notte.se lo metto nel lettino si sveglia ogni ora se non più spesso.per cui sta nel lettino dalle 21-22 fino a mezzanotte e poi in genere lo porto nel lettone.ogni tanto ci provo a farlo stare nel lettino e se va bene si risveglia alle 3,ma poi i risvegli successivi sono orari...di giorno non ciuccia così frequentemente.ma credo che il più delle volte siano solo piccoli spuntini più consolatori che necessari...
quali problemi stai trovando tu nel passaggio?

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cosleeping e sidebed - da SusannaM - 10-10-2013, 09:08 09
RE: Cosleeping e sidebed - da pati - 10-10-2013, 10:05 10
RE: Cosleeping e sidebed - da luciandsamu - 10-10-2013, 12:00 12
RE: Cosleeping e sidebed - da SusannaM - 10-10-2013, 05:53 17
RE: Cosleeping e sidebed - da luciandsamu - 10-10-2013, 08:25 20
RE: Cosleeping e sidebed - da pati - 10-10-2013, 09:53 21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)