COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


manovre disostruzione pediatrica
#8

Io non ho mai fatto un corso, ne ho mai visto video o roba del genere, ma una volta mi è capitato di dover tirare fuori un pezzetto di Wurstel dalla gola di mia figlia quando aveva 4 anni. Eravamo in ascenzore, stavamo andando dalla nonna, io al solito ero carica come un mulo mentre lei si mangiava un wurstel. Ad un certo punto l'ho sentita tossicchiare e raschiare la gola, non so cosa mi abbia dato la lucidità di agire come ho fatto, ho buttato tutto a terra, l'ho afferrata, messa a testa in giù e le ho battuto la mano un paio di volte sul centro della schiena, non so neanche se la procedura sia esatta sta di fatto che al secondo colpo ho visto volare via il pezzetto di wurstel incriminato. Ho imparato che intanto la cosa più importante è non farsi prendere dal panico, mantenere la calma ti aiuta ad agire con intelligenza e a non fare cavolate. Facile più a dirsi che a farsi naturalmente, se capita una cosa del genere a mio marito..... speriamo mai, non so come andrebbe a finire, lui è molto apprensivo e durante un'emergenza è sempre meglio non averlo attorno, sarebbe solo di intralcio. Intanto da quando ho cominciato con l'autosvezzamento sto cercando di coinvolgerlo su questo argomento, sperando che non capiti mai niente del genere, ma dovesse proprio capitare almeno lui è preparato sul da farsi. E comunque ho letto gli articoli sul blog, non so se qui in USA ci sono corsi gratuiti negli ospedali, chiamerò un'amica infermiera e mi informerò con lei o addirittura le chiederò di insegnarmi le varie manovre, così da essere più preparati. Ehm ...scusate, qualcuna di voi sa come si dice "manovre di disostruzione pediatrica" in inglese?

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
manovre disostruzione pediatrica - da jacaranda - 03-12-2013, 07:08 19
RE: manovre disostruzione pediatrica - da cancy - 03-12-2013, 08:50 20
RE: manovre disostruzione pediatrica - da jacaranda - 03-12-2013, 09:27 21
RE: manovre disostruzione pediatrica - da cancy - 08-12-2013, 11:58 11
RE: manovre disostruzione pediatrica - da Lory - 08-12-2013, 01:22 13
RE: manovre disostruzione pediatrica - da MammaPicchio - 30-12-2013, 06:06 18
RE: manovre disostruzione pediatrica - da BamBam - 30-12-2013, 11:09 23
RE: manovre disostruzione pediatrica - da marzia74 - 14-02-2014, 06:35 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)