COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A tavola da solo?
#5

Anche con Sophia ho lo stesso problema, anche lei orari del sonno un pò sballati e spesso capita che mentre noi siamo a tavola lei dorma. Generalmente poi le do il latte, ma stamattina ho fatto una cosa diversa, anche per provare, mi ero un pò fissata che lei mangia solo se vede mangiare noi, e forse all'inizio è così visto che loro imparano per imitazione, ma a quasi 8 mesi mi son fatta due conti ed ho pensato che magari avendo già capito come funziona mangerebbe anche per I fatti suoi se ha fame. Così ho sistemato la mia famosa tovaglia ceratata sotto al sediolone, l'ho "bardata" ben benino per proteggere I vestiti e le ho messo davanti un pezzetto di Brioche (tipo panino morbido) e mezza banana. Mentre scrivo sta qui accanto a me che si ciuccia un pò l'uno un pò l'altro, considerando che sono le 10.36 mi sembra un'ottima merenda di mezza mattina e chissà magari riesce a mangiarne abbastanza da far slittare la poppata anche solo di mezz'ora. Forse arriveremo al pranzo (oggi maccheroni al sugo) e poi per fare la nanna e riempire bene il pancino ci sarà sempre il latte. Insomma credo che con questo metodo di svezzamento sia d'obbligo sperimentare il più possibile, è l'unico modo che abbiamo per capire meglio I bambini, visto che loro non possono parlarci.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
A tavola da solo? - da Clotilde - 28-03-2014, 12:28 00
RE: A tavola da solo? - da arkadian - 28-03-2014, 12:30 00
RE: A tavola da solo? - da Valina - 29-03-2014, 11:10 11
RE: A tavola da solo? - da Alexandra - 01-04-2014, 10:01 10
RE: A tavola da solo? - da marzia74 - 07-04-2014, 04:43 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:08 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)