COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri? Un altro caso
#6

Indipendentemente dalle ragioni che ci spingono a farlo, i teatrini a tavola NON sono MAI la soluzione, e neanche un palliativo, se non uno molto leggero. Tutto ciò mi dà da pensare quanto sia affidabile il pediatra sull'argomento alimentazione.
SE tuo figlio ha davvero problema, non si risolverà così, ma bisogna andare alla fonte. Il punto è che al momento non sono convinto che il problema ci sia, o quanto meno le evidenze sono poche. Tutto quello che hai descritto nei tuoi interventi lo potrei facilmente rivoltare dicendo che è stato proprio l'atteggiamento che avete tenuto che ha prima creato e successivamente nutrito il "problema". Chiaramente non lo posso sapere, dato che da uno schermo certo non si possono fare diagnosi, ma se tutto quello che il pediatra sa dire è di fare i teatrini... allora è difficile non farsi prendere dai dubbi.
Se leggi il post fiume di alessindom (e poi ce ne sono anche altri) vedrai che in alcuni casi i problemi, anche se di difficile diagnosi, PROBABILMENTE esistono, ma la cura, nonostante quello che alcuni dicono, non certo nell'imbuto o l'aeroplanino.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da binabj
08-10-2018, 04:06 16
Ultimo messaggio da Maddalena
09-07-2014, 12:24 12
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)