COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


In cerca di pareri e confronti !(scarso incremento di peso )
#1

Allora siamo alla soglia dei sei mesi, li facciamo venerdì, da una settimana andiamo di assaggi (che poi sono solo timide leccatine/ciucciatine); secondi la pediatra dovrebbe essere da quasi un mese che doveva prendere pappa a pranzo .
Io ci ho provato, ho aspettato e riprovato , lui ha sempre rifiutato pappa e cucchiaino.
E devo dire che volendo fare AS a me va anche bene (le prova dono state fatte più che altro x babbo e nonni che mi stanno accusando di fargli patire la fame Dodgy)

Questa settimana ha preso solo 30 gr quindi mio marito mi accusa dicendo che questa è una prova che il bimbo non mangia abbastanza .

Se guardiamo l'incremento mensile negli ultimi 30 giorni ha fatto 400 gr quindi un etto di media a settimana .
Pietro pesa 7830 gr, prende 4 biberon da 250 gr di latte al giorno ed è presente ad ogni nostro pasto .

Io al marito ho obiettato che un biberon di latte dal punto di vista calorico è ben più di una pappa di brodo vegetale (cioè quello che secondo tutti dovrebbe prendere a pranzo ) e che comunque anche dandogliela di prepotenza e ammettendo che così facendo (cosa che io detesto e non voglio fare assolutamente ) ne prenda , diciamo, la metà , poichè fargli pure il piatto è impossibile , di certo non avrebbe preso più peso .

Però , perché un però c'è sempre, di fatto sono un po' preoccupata anche io , 30 gr sono davvero pochini ...

Ma in fondo cosa posso fare di diverso da quello che faccio ?

Ultima cosa, e poi chiudo questo post fiume : Pietro ci ruberebbe dal piatto qualunque cosa , magari anche solo x giocarci, ma ci sono cose (ad esempio oggi avevamo tortelli maremmani al pomodoro ) che non sono adatti ad essere maneggiati e lui i pezzettini piccoli magari imboccato ancora non li sa gestire .
Voi come vi siete comportate quando i vostri piccoli erano alle prime armi ?!

Grazie .

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)