COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


acqua... non le va o non riesce a berla?
#1

Buongiorno a tutte,
eccomi per chiedervi il primo consiglio... la Chicchina, che ha 9 mesi, fa autosvezzamento dal primo broccolo che l'ha fatta innamorare. Ora mangia tutto con molto gusto, senza abbandonare troppo di frequente il suo latte - purtroppo LA dalla nascita, pazienza.
La mattina fa colazione solo col latte, poi merenda con la frutta fresca, pranza con noi, merenda di nuovo con frutta e dopo un po' di nuovo latte, cena con noi e latte prima della nanna. Il mio dubbio riguarda l'acqua. Gliela propongo dopo ogni pasto, sembra che lei ne abbia moltissima voglia ma fa fatica a berla: ho provato col biberon, col bicchiere normale e con quello con il beccuccio. Il biberon lo rifiuta (meglio, mi sembrerebbe di confonderla), vorrebbe bere dal bicchiere normale ma si agita e le va regolarmente di traverso e si stufa, dal bicchiere col beccuccio va un po' meglio ma si stanca comunque molto presto. Se beve 20 ml di acqua è una conquista eppure sembra desiderarla. A questo punto se le do il biberon col latte è capace di berne 200 ml tutti di un fiato. Ha ancora fame? Se non le propongo il latte non cerca nulla, quindi deduco che sia sete... Ma come posso aiutarla a bere l'acqua? Avete consigli? Scusate la lunghezza...

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
acqua... non le va o non riesce a berla? - da DanielaT - 24-07-2014, 10:39 10
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da arkadian - 24-07-2014, 11:38 11
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da DanielaT - 25-07-2014, 08:36 08
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da cancy - 24-07-2014, 11:35 23
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da alessimdon - 25-07-2014, 10:07 10
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da cancy - 25-07-2014, 11:36 11
RE: acqua... non le va o non riesce a berla? - da Laurag - 28-07-2014, 03:34 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)